Juventus, il punto sui nazionali sudamericani: 90' per Cuadrado e Alex Sandro, 71' per Bentancur. Panchina per Danilo

15.10.2021 08:12 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Juventus, il punto sui nazionali sudamericani: 90' per Cuadrado e Alex Sandro, 71' per Bentancur. Panchina per Danilo
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il terzino Matias Vina è stato l'unico calciatore della Roma impegnato nella notte in gare di qualificazione al Mondiale in Qatar 2022 che si sono svolte in Sudamerica. Per quanto riguarda i giocatori della Juventus, prossima avversaria dei giallorossi domenica 17 ottobre alle 20:45, la situazione è differente.

Proprio in Brasile-Uruguay 4-1, il terzino Alex Sandro è rimasto in campo per tutti i 90', al contrario del suo compagno di squadra e nazionale Danilo che ha assistito alla sfida dalla panchina. Il centrocampista Rodrigo Bentancur, invece, è stato sostituito dal CT Tabarez al 71' per far posto a Gorrarian.

Infine, in Colombia-Ecuador 0-0, 90' interi anche per Juan Cuadrado.

Questo il resoconto dell'impiego dei calciatori di Juventus e Roma nelle gare in Sudamerica nella notte italiana:

Alex Sandro - 90 minuti
Cuadrado - 90 minuti
McKennie - 90 minuti (nella notte tra mercoledì e giovedì)
Bentancur - 71 minuti
Vina - 45 minuti
Danilo - 0 minuti

Tutti i calciatori in questione rientreranno nelle prossime ore in Italia e i due tecnici Mourinho e Allegri dovranno valutare le loro condizioni e decidere se gettarli nella mischia per il big match dell'Allianz Stadium o dar spazio a qualche "seconda linea". Nella pausa precedente, Allegri decise di non convocare i sudamericani per la gara con il Napoli (ma si giocava il sabato alle 18:00), mentre lo Special One schierò Vina titolare contro il Sassuolo (si giocava la domenica alle 20:45).