Genoa, Gasperini: "L'espulsione di Perin ha cambiato la gara"

14.12.2014 17:35 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Genoa, Gasperini: "L'espulsione di Perin ha cambiato la gara"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Gasperini a Sky

"Sono dispiaciuto per come è andata la partita, non tanto per la sconfitta perché con la Roma si può perdere, ma giocare trequarti partita in 10 non è piacevole. L'arbitro era nervoso, mi ha allontanato solo per avergli fatto notare che nei due episodi del primo tempo eravamo stati sfortunati. Il rigore? La differenza ormai si fa nella gestione dei cartellini, si danno interpretazioni diversi su episodi simili. Giocare in 10 contro 11 cambia la partita, in parità numerica avremmo fatto un'altra partita. Abbiamo cercato di restare il più a lungo possibile in partita, abbiamo rischiato di subire ma anche di pareggiare nella ripresa. Questo episodio del rigore lascia il rammarico. Come esce il Genoa dalla partita? Usciamo convinti dei nostri mezzi, anche se la Roma rimane una grande squadra, e ci rendiamo conto dei passi che abbiamo fatto da inizio stagione. E' stato brutto anche per la partita giocare 10 contro 11".

Gasperini alla Rai

“La mia espulsione? Niente di particolare, mi son lamentato con Banti per due episodi e sono stato espulso. C’è rammarico perché dopo l’espulsione di Perin è diventata un’altra gara, comunque si può perdere con la Roma ma la partita è cambiata. A seconda dell’interpretazione può essere da rosso o da giallo, ma poi succede questo, come accaduto con Ljajic. Alcuni episodi non ci sono piaciuti, poi in 10 contro 11 la partita è rovinata. La Roma poteva anche vincere, ma la partita è stata rovinata, dopo è diventata brutta, ci siamo dovuti difendere e negli ultimi 15’ abbiamo rischiato il tutto per tutto e per pochi centimetri potevamo pareggiare. Se tanti protestano, non è che son tutti matti, probabilmente la gente non è così matta. Il gol di Rincon rivedendo le immagini è fuorigioco”.

Gasperini a Mediaset Premium

"La gara è cambiata dall'espulsione di Perin, il cartellino rosso è stato eccessivo. In undici contro undici sarebbe stata un'altra gara, avevamo le energie per fare bene contro i giallorossi. L'espulsione di Perin ci ha penalizzati ma era un episodio al limite: l'arbitro avrebbe potuto sanzionarlo anche col semplice giallo, mentre Perotti è stato inoltre ammonito ingiustamente e dovrà saltare la prossima gara. Il direttore di gara ha sanzionato il nostro calciatore, altrimenti Yanga-Mbiwa sarebbe stato espulso col secondo giallo. Come giustifico la sconfitta? Con la Roma si può perdere, quella giallorossa è una grande squadra. Tuttavia in parità numerica avremmo avuto chance per fare meglio, è stato un peccato giocare tanto tempo in inferiorità. Sfida a distanza con la Samp? Durerà a lungo (ride, ndr). Tuttavia adesso dobbiamo metabolizzare il ko odierno, oggi non siamo stati fortunati. Cosa dirò a Perotti per quanto accaduto nel finale? Non lo so, dispiace perché è sempre stato un calciatore corretto".

Gasperini a Radio Rai

"Son convinto che undici contro undici sarebbe stata una partita diversa. L'espulsione ha cambiato la gara. Il signor Banti oggi era molto permaloso e mi ha espulso a fine primo tempo. Noi non ci siamo lamentati troppo, lui era troppo nervoso. Gli errori sono situazioni pesanti e noi li abbiamo pagati. La Roma è una grande squadra, ma in undici avremo fatto un'altra partita".