Cagliari, Mazzarri: "La punizione del 2-1 non c'era, ci manca anche un rigore clamoroso. Dispiace aver perso per evidenti errori arbitrali"
Il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, ha parlato al termine di Cagliari-Roma.
Mazzarri a DAZN
La prestazione c’è stata.
“Le occasioni per andare sul 2-0 ne abbiamo avute un paio clamorose, oggi ho visto una squadra come piace a me. Siamo stati tatticamente perfette, non meritavamo di perdere anzi, avremmo meritato di vincere per le occasioni clamorose che abbiamo avuto. Dispiace per aver perso su due piazzati, il secondo piazzato non c’era perché c’era fallo su Lykogiannis, quindi non era punizione. Lykogiannis è stato ingenuo, però guardate non c’era fallo, c’è stato un errore arbitrale poi ci manca un rigore. Zaniolo si butta dopo, poi c’è un rigore per noi abbastanza clamoroso, dato che c’è il VAR… Mancini dà la spinta a Pavoletti, lo butta e poi fa finta di cadere, come minimo andava rivisto al VAR, come ha fatto Banti con la Fiorentina, se si fosse guardato meglio… Quando la squadra gioca così, non mi piace perdere per errori arbitrali, se il VAR c’è e vale per tutti… A Firenze non se n’era accorto nessuno, probabilmente facevamo il 2-2 e sono un po’ arrabbiato per la partita fatta contro una squadra forte, vogliamo essere trattati come gli altri”.
Cosa vi portate a casa?
“Il Napoli è primo in classifica con Insigne che fa le stesse cose di Joao Pedro, abbiamo aspettato la Roma che non aveva fatto quasi niente fino al gol, anzi un paio di occasioni le hanno avute su piazzati. Bellanova ha preso la traversa, Pavoletti ha sfiorato la doppietta poi si è divorato un gol, però sono orgoglioso dei giocatori perché ho visto una squadra di Mazzarri con sei assenze e c’è stata una grande risposta. Se dovessimo giocare sempre così, non ci sarà problema. La Roma ha grandi valori, noi avevamo sei assenze ma i ragazzi meritavamo almeno il pareggio, mi dispiace non averlo ottenuto per errori arbitrali abbastanza evidenti”.
Mazzarri in conferenza stampa
La partita.
“Si è vista una squadra che ha concesso pochissimo alla Roma oggi, una rosa che gioca sempre con gli stessi 11 ed è fortissima. Abbiamo concesso solo su piazzati nella ripresa. Noi al contrario abbiamo fatto diverse occasioni pulite con Bellanova al primo tempo e con Pavoletti al secondo tempo. Ci sono stati degli errori arbitrali evidenti. C’era un rigore netto su Pavoletti. L’arbitro non è stato neanche chiamato al VAR. A Firenze sono stato zitto e invece oggi non è stato lo stesso. Oggi per la prima volta abbiamo giocato come piace a me, il minimo era un pareggio oggi. Dobbiamo stare tutti attenti, se fanno gli errori anche gli arbitri è il caso di iniziarlo a dire”.
I singoli?
“Bellanova e Pavoletti? Parlo solo della squadra e li ringrazio tutti. Sono d’accordo che tutti e due hanno fatto una grande partita. Ma io cito anche Joao Pedro che si è fatto il mazzo, anche Zappa ha fatto bene. Complimenti a tutti. Le assenze? Io ho detto ai ragazzi che non guardo la classifica e non la guardo nemmeno ora. Voglio una squadra che abbia un codice e oggi per la prima volta ho visto quello che voglio io in campo. Non abbiamo mollato niente, abbiamo girato la palla e per la prima volta ho visto tanto di questo aspetto. Voglio rivedere con tutti questo genere di partita. Problemi del Cagliari? Non voglio entrare su questo, quando scegli un posto non sai le difficoltà ora invece mi sono calato come se fosse il primo giorno in una città stupenda. Se usciamo da questo momento negativo faremo molto bene. Dobbiamo essere squadra”.
Keita risparmiato per il Bologna?
“Non faccio calcoli, vedremo per Bologna chi giocherà. Ogni gara dipende dal piano tattico”.