Bologna, Di Francesco: "Ci tenevo a fare bene oggi a Roma dove sono cresciuto"

28.10.2017 23:37 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Bologna, Di Francesco: "Ci tenevo a fare bene oggi a Roma dove sono cresciuto"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Federico Di Francesco a Sky Sport
“Ci tenevo a fare bene oggi, contro la Roma e mio padre. Sono cresciuto qui da piccolo, ho sempre sognato di giocare in Serie A. Per me una grande emozione. Posso segnare di più? Sì, oggi ho attaccato molto la porta, siamo stati più aggressivi rispetto ad altre partite, ho avuto più occasioni. Su 2/3 palloni potevo fare meglio. Con il lavoro il gol sarà una conseguenza. Il campionato è ancora lungo, voglio fare bene per il Bologna e fare gol. Anche l'anno scorso ho avuto difficoltà, poi mi sono sbloccato verso la fine e ho iniziato a segnare. Quest'anno ho segnato alla prima partita, poi le gare contro le forti non sono state facili. Ti chiudono e non riesci a segnare. Io però sono tranquillo, ascolto le parole del mister che conosce più cose di me, devo continuare a lavorare, i gol verranno”.

Federico Di Francesco a Premium Sport
“Cosa ci diciamo con papà prima delle partite? Facciamo sempre un po’ di pretattica (ride). Per me era una partita speciale contro mio padre, mi dispiace per il risultato, dovevamo essere più cinici, penso che siamo una buona squadra e continuare così. Veniamo da tre sconfitte ma la classifica è buona, questa è una sconfitta che ci dà consapevolezza, non avevamo mai giocato così bene con le grandi, sicuramente dobbiamo lavorare e migliorare. Tifoso della Roma? Io tifo per il Bologna però è normale che abbia sempre tifato per mio padre, lui è un punto di riferimento. Essere allenato da lui? È una cosa un po’ difficile, mi piacerebbe. Ha detto che non mi allenerà mai? Me lo ricorderò allora…”.

Federico Di Francesco a Rai Sport
“Una bella prestazione davanti a mio padre? È stata una bella prova da parte di tutta la squadra, abbiamo messo in difficoltà la Roma che è una grande squadra. Potevo fare meglio io in qualche occasione, prendiamo quello di positivo che abbiamo fatto. C’è la soddisfazione che almeno uno della famiglia ha ottenuto quello che cercava? Siamo pari, l’anno scorso ho vinto io e ora lui. Vediamo al ritorno… In famiglia chi tifa Bologna? Mia madre, è l’unica”.