BAYARENA - Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Cosa dobbiamo fare rispetto all'andata? Dobbiamo segnare"

17.05.2023 21:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
BAYARENA - Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Cosa dobbiamo fare rispetto all'andata? Dobbiamo segnare"

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Levekusen, ha parlato alla vigilia del match contro la Roma.

Xabi Alonso in conferenza stampa

Il tuo futuro?
“Sono molto contento della squadra e del club. Non mi preoccupo per il mio futuro.  Mi concentro completamente su ciò che voglio. Ho parlato con tutti quelli che hanno bisogno di sapere, comunque resterò qui".

La gara d’andata?
“È stata molto combattuta e ci aspettiamo un match simile domani. Sento l’energia positiva e l’umore della squadra, daremo tutto fino all’ultimo secondo perché abbiamo la possibilità di arrivare in finale. I giocatori ora conoscono meglio la Roma e anche i rispettivi avversari nei loro ruoli.  Anche questo può essere molto importante”.

Cosa dovrete fare di più?
“L’esperienza dell’andata ci aiuterà, ci vuole un mix tra intensità, passione e buona difesa. La Roma è forte, ma se diamo il massimo e in casa con i nostri tifosi, possiamo farcela”.

Mourinho?
"Non è facile entrare nella sua testa. La Roma ha una squadra forte, ma anche noi, saremo pronti.  Il risultato ci offre molte opzioni per raggiungere la finale".

Crede nella finale?
“"Se la gente parlerà di questa partita contro la Roma in futuro, sarà il miglior ricordo per me. Siamo arrivati sin qui e vogliamo di più”.

Rivolgendosi a Florian Wirtz, Xabi Alonso ha detto: "Spero che non sia la nostra ultima semifinale insieme, ma sia solo la prima".

Xabi Alonso a Sky Sport

Cosa significa giocare queste partite?
"Non siamo molto abituati, ed è oro come opportunità. Ci aspetta una gara intensa contro la Roma, ma vogliamo goderci tutto dall'inizio con i nostri tifosi, speriamo di vivere una notte storica".

Cosa dovete fare di diverso?
"Dobbiamo segnare, all'andata è stata una gara equilibrata. La Roma ha un piccolo vantaggio dopo una gara intensa, noi vogliamo lottare per arrivare in finale".

Quanta emozione c'è nell'affrontare Mourinho?
"Sì, è un po' uno scherzo del destino, voglio molto bene a José. Mi ha insegnato tanto e vederlo lì dall'altra parte sarà speciale, ci abbracceremo poi ognuno penserà alla propria squadra".