Atalanta, Gasperini: "Sono felice, abbiamo raggiunto un traguardo fantastico"

Al termine della vittoria contro la Roma, L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Gasperini a DAZN
Si aspettava che il gol qualificazione sarebbe arrivato da Sulemana?
"Sono felice per lui, ha avuto una stagione con poche soddisfazioni ma è stato sempre un ragazzo di un rispetto e un'educazione straordinaria. È nelle sue corde, anche poco prima aveva fatto un tiro ribattuto che poteva essere pericoloso. Quest'anno per lui c'è stato poco spazio perché davanti ha avuto giocatori che non hanno mai mollato, mentre in altri ruoli ci sono giocatori che hanno avuto più rotazione. Però è stato un ragazzo molto positivo, probabilmente è l'allenatore che ha capito poco di lui. Sono felice, si merita tutta la soddisfazione".
Siete riusciti a fornire la vostra versione migliore nella partita che contava.
"Sono felice perché abbiamo raggiunto un traguardo fantastico per l'Atalanta. Vero che per qualche settimana siam ostati vicini a Napoli e Inter ma penso sia il massimo dei nostri traguardi. Averlo raggiunto con anche due giornate di anticipo, vedendo le squadre che ci sono dietro e che sono squadre forti, che hanno reso questo campionato bellissimo, con degli ambienti e pubblico straordinario e con grande entusiasmo. L'Atalanta è ancora li anche quest'anno. Sono felice per i ragazzi perché è stata una stagione lunga con momenti fantastici e momenti di difficoltà, che hanno avuto tutti. Ci siamo ripresi in questo finale, facendo lo sprint decisivo nel momento giusto".
Questo obiettivo l'ha convinta a restare?
"Adesso è una serata bellissima, ora abbiamo due settimane per goderci questa stagione, che oltre al campionato è stata ricca anche in Champions. Siamo arrivati noni, a un punto dalla qualificazione diretta. È stato un grande exploit, abbiamo affrontato grandi squadre ed è stato formidabile. Ci godiamo la stagione e poi pensiamo al resto".
Si festeggia stasera o alla fine del campionato?
"Subito (ride, ndr)".
Gasperini in conferenza stampa
Che valore ha questa qualificazione?
"Ha un grande valore, io ho provato anche a cercare di fare di più pensando allo scudetto, abbiamo centrato il secondo traguardo (ride, ndr). Sono molto contento, per i giocatori, per l'ambiente. I tifosi avranno ancora un'occasione di andare in giro, mi raccomando di rinnovare il passaporto".
Il gol di Sulemana?
"Merito sicuramente di Ranieri, è un ragazzo di un rispetto incredibile. L'ho utilizzato pochissimo, ha un buon calcio, anche lo scorso anno a Cagliari aveva fatto qualche gol. È un giocatore che può essere utile, lui è stato chiuso da De Roon e Pasalic, non hanno mai mollato un colpo".
La festa?
"Il balletto per festeggiare ci sta tutto, basta guardare le squadre che ci sono dietro, a partire dalla Roma, poi ci sono Juventus, Fiorentina, Lazio, Milan, Bologna... Ci sono delle piazze straordinarie, con delle società forti e dei numeri pazzeschi. Capiamo che a volte siamo un po' anticipati agli avversari, ma cerchiamo sempre di giocare con ottime prestazioni. Le qualificazioni alla Champions sono tutte belle. Rientrare nelle coppe è molto difficile, ci sono società importantissime che quando escono fanno fatica. Se mi chiedi quella più bella dico questa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
