Roma Calcio a 5, vittoria 8-1 sul Canosa: agganciata la Lazio in classifica. FOTO!

12.12.2023 00:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Calcio a 5, vittoria 8-1 sul Canosa: agganciata la Lazio in classifica. FOTO!

Un minuto e trenta secondi. È bastato così poco alla Roma per passare in vantaggio e dare il via a un vero e proprio dominio giallorosso. Non può nulla il Canosa che esce sconfitto per 8-1. La differenza tra le due rose, sulla carta, è netta, e la gara (così come la classifica) lo ha confermato.

Come detto, dopo poco più di un minuto Da Silva apre le marcature mandando un messaggio a tutto il palazzetto: la Roma c’è ed è in crescita. In crescita a tal punto che poco dopo ci pensano Dal Lago prima e Kamel poi a ribadire il concetto. 3-0 e gara sotto controllo. Ma non finisce qui, perché anche Colletta trova il tempo per scrivere il suo nome tra i marcatori. Ci riesce anche Butabuzi del Canosa per il momentaneo 4-1, ma sarà solo il gol della bandiera. Pochi istanti dopo tocca a Lara dire la sua, facendo salire a 5 le reti giallorosse.

Il Canosa, totalmente in balia dell’avversario nel primo tempo, nella ripresa sembra più organizzato, ma la Roma è attenta, reattiva e in totale controllo. Non esiste situazione migliore per continuare a dilagare. Lo sanno Kamel e Dal Lago che realizzano una doppietta portando la Roma sul 7-1. La partita sembra finire qui, ma Guerini trova il tempo per la sua prima rete stagionale. Finisce con il risultato di 8-1 l’ultima gara interna dell’anno solare, ma non c’è tempo per festeggiare. Gli uomini di mister Di Vittorio devono ancora affrontare la delicata trasferta in casa del Capurso, poi sarà davvero Natale.