Torino-Roma - I duelli: Ogbonna contro Destro e Osvaldo, Balzaretti sfida Cerci
Alle 15.00 andrà in scena a Torino la sfida tra la squadra di Ventura e la Roma. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.
DESTRO/OSVALDO – GLIK/OGBONNA – L’ex centravanti del Siena tornerà da titolare per la prima volta dopo la lesione al menisco che l’ha tenuto out per oltre due mesi. L’attaccante giallorosso dovrà vedersela con la coppia di centrali formata da Glik e Ogbonna, un mix di fisicità e velocità che però talvolta concede qualcosa di troppo agli avversari. Destro e Osvaldo dovranno essere bravi a tenere sotto pressione la retroguardia torinese, vincendo i duelli fisici con i rispettivi marcatori.
PJANIC – GAZZI – Il centrocampista bosniaco avrà il compito di impostare e di dare qualità ed imprevedibilità alla manovra. Partirà da centrocampo ma poi avrà la libertà di avanzare e di svariare per la trequarti avversaria, soprattutto se, come sembra, Francesco Totti resterà in panchina in vista della sfida contro l’Inter. L’ex Lione dovrà vedersela con Gazzi, bravo sia in fase di copertura sia in costruzione. È l’uomo guida del Torino a centrocampo e lo stesso Pjanic dovrà cercare di dargli meno spazio possibile per impostare.
BALZARETTI – CERCI – L’ex giallorosso è senza ombra di dubbio l’uomo più pericolo in avanti. Quando è in giornata è molto difficile da marcare grazie alla sua velocità ed esplosività. Dalle sue parti agirà Federico Balzaretti, che dovrebbe così tornare titolare dopo essere stato fermato dall’influenza nelle ultime due settimane. L’ex Palermo dovrà essere bravo a non farlo partire e ad anticiparlo prima che l’ex Fiorentina possa partire in progressione.