Torino-Roma - I duelli del match

22.10.2017 07:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Torino-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Archiviato il pareggio 3-3 ottenuto a Stamford Bridge contro il Chelsea, la Roma di Eusebio Di Francesco riprende la propria rincorsa in campionato andando in trasferta a Torino per affrontare la formazione granata guidata da Sinisa Mihajlovic. Nell'ultimo turno i giallorossi sono usciti sconfitti per 0-1 nel big match contro il Napoli, mentre gli odierni avversari sono reduci da una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre gare.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MORENO-SADIQ - Emergenza difensiva per la Roma, che oltre all'assenza di Manolas, uscito infortunato sabato scorso nella gara contro il Napoli e già out in Champions League, dovrà far fronte anche alle noie fisiche di Federico Fazio, non convocato per la gara di Torino, che vedrà i giallorossi schierare l'inedita coppia di centrali formata da Juan Jesus e Hector Moreno. Il messicano avrà dunque l'occasione di mettersi in mostra per la prima volta dal 1' dopo i due spezzoni di partita giocati contro Udinese e Verona. Tra i granata, orfani della stella Belotti, sarà Sadiq (in prestito proprio dalla squadra giallorossa) a guidare l'attacco, così come successo la settimana scorsa in cui il tecnico Mihajlovic ha fatto esordire il giovane centravanti nigeriano, che per la prima volta ha assaggiato la Serie A con la maglia della Roma sotta la gestione Garcia.

KOLAROV-FALQUE - Uomo in più di questa prima parte di stagione, regista aggiunto in fase di impostazione con i compagni che spesso e volentieri si affidano a lui per far partire con sicurezza l'azione, il terzino serbo ha guidato la rimonta anche in quel di Londra, siglando con un'azione personale tutta forza e determinazione la rete che sul finire di primo tempo ha accorciato le distanze, caricandosi la squadra sulle spalle con la propria grinta ed esperienza. Oggi pomeriggio l'ex Manchester City dovrà contenere le folate dell'ex giallorosso dal dente avvelenato Iago Falque, che lo scorso anno all'Olimpico di Torino ha punito con una doppietta i suoi precedenti compagni di squadra, nel suo unico successo da avversario contro la Roma in 4 tentativi.

PEROTTI-DE SILVESTRI - In una Roma che davanti fa ancora fatica a creare trame concrete di gioco, la certezza risponde al nome di Diego Perotti, che dopo 6 anni dall'ultima volta proverà nuovamente la soddisfazione di rappresentare l'Argentina grazie alla chiamata del CT Sampaoli. L'ex Genoa, costantemente sollecitato dai compagni, sull'out mancino insieme a Kolarov rappresenta la valvola di sfogo ideale per gli attacchi della formazione giallorossa, che sfrutta i continui uno contro uno del proprio esterno per creare superiorità e giungere pericolosamente in area; da migliorare, come spesso già evidenziato, la parte relativa alle conclusioni a rete, tallone d'achille del numero 8, poco ficcante in questo fondamentale. Sulla sua corsia agirà da avversario Lorenzo De Silvestri, che vivrà un suo personale derby data la sua fede e il suo passato alla Lazio, e che contro la Roma ha vinto in 7 occasioni a fronte di 1 pareggio e 6 sconfitte decidendo anche una sfida, con la maglia della Sampdoria, nello 0-2 della stagione 14/15.