Roma-Sampdoria - I duelli del match

11.11.2018 13:15 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Cioccio
Roma-Sampdoria - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oggi alle 15 la Roma di Eusebio Di Francesco affronterà allo Stadio Olimpico la Sampdoria di Marco Giampaolo. Archiviata dunque la terza vittoria consecutiva in Champions League contro il CSKA Mosca di mercoledì, c'è bisogno di invertire il trend anche in campionato, per passare una sosta per le nazionali serena, l'ultima del 2018. E la sfida con i blucerchiati, gara nel segno degli ex, è l'occasione giusta.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere il match.

MANOLAS-DEFREL - Il greco è reduce da un'ottima partita in Russia condita con un gol in avvio, che conferma il suo ottimo stato di forma. Di fronte però troverà cliente scomodo, una vecchia conoscenza giallorossa che con la maglia blucerchiata sembra essersi rigenerata: Gregoire Defrel, autore di 5 gol in 11 partite (tutti concentrati all'inizio del campionato, complice poi un piccolo infortunio). Sarà un duello tra due giocatori che fanno della velocità una delle loro armi migliori, lo vincerà chi sfrutterà meglio le debolezze dell'avversario.

PELLEGRINI-EKDAL - Anche Pellegrini è reduce da una grande prestazione contro il CSKA, in cui ha siglato un assist (proprio per Manolas) e il gol vittoria. Il suo stato di grazia perdura da oltre un mese, simbolo di una posizione, quella di trequartista, che probabilmente è quella che gli si addice di più e in cui riesce ad esprimersi meglio, senza dare punti di riferimento. Sara compito di Albin Ekdal bloccare ed ostacolare sue giocate e inserimenti. Lo svedese in questa stagione è chiamato a sostituire un giocatore importante, Torreira, passato all'Arsenal nel mercato estivo, ma non sta di certo sfigurando, nonostante sia stato adattato nel ruolo di regista.

SCHICK-ANDERSEN - Patrik Schick è forse l'uomo più atteso in questa partita. Annunciato titolare da Di Francesco, contro il suo recente passato ci terrà a sbloccarsi, essendo ancora a secco in questa stagione. Il ceco non riesce ad incidere quando chiamato in causa, complice anche lo scarso minutaggio dovuto all'insostituibilità di Dzeko. Di fronte troverà Andersen, vera rivelazione di questa Sampdoria, che ha meritato in settimana il rinnovo grazie alle sue ottime prestazioni. Non sarà una partita facile per il ceco, ma è l'occasione giusta per dare un segnale alla piazza, al tecnico e alla dirigenza, e per invertire una volta per tutte il suo cammino in giallorosso.