Roma-Inter - I duelli del match

02.12.2018 17:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Roma-Inter - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma prova a ripartire, ma è attesa da una sfida non delle più semplici: all’Olimpico arriva l’Inter terza in classifica, guidata dall’ex Luciano Spalletti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere il match.

JESUS-ICARDI - Il momento negativo di Fazio potrebbe lanciare nuovamente come titolare Juan Jesus, ex poco rimpianto che a Roma alterna ormai continuativamente discrete prestazioni ad errori che sono costati gol e punti. La prova di oggi è di quelle monstre, visto che di fronte ci sarà Mauro Icardi, capocannoniere dell’ultima stagione con 29 gol e autore già di 5 reti contro la Roma: uno contro cui una singola distrazione può trasformare una buona partita in una pessima serata.

ZANIOLO-JOÃO MÁRIO - Pensare a Nicolò Zaniolo titolare contro la sua Inter a luglio era esercizio di pura fantasia: nelle previsioni, il numero 22 sarebbe dovuto essere un elemento da svezzare con molta più calma, e invece le contingenze fanno sì che debba scendere in campo con continuità. L’ex della partita sarà, come ormai di consueto, il trequartista alle spalle della punta e graviterà nella zona di un altro che si pensava dovesse vedere poco il campo e che invece sarà della partita, quel João Mário pagato circa 40 milioni, che finora ha reso per decisamente meno e che Spalletti sta tentando di recuperare.

SCHICK-ŠKRINIAR - Dopo la scintilla dei match contro Sampdoria e Slovacchia tra Roma e nazionale, Patrik Schick è ripiombato nel tunnel negativo in cui sta viaggiando quasi in tutta la sua avventura giallorossa; con l’infortunio di Džeko, però, il ceco sarà “costretto” a giocare dall’inizio ancora per diverse partite, dopo averlo fatto nelle ultime tre tra campionato e Champions League. Sta a lui trasformare il KO del compagno in un’occasione per trovare continuità, a cominciare da questa sera quando di fronte ci sarà, Milan Škriniar contro cui ha comunque fatto bella figura - in qualche caso anche in duelli diretti - con la sua nazionale: i tifosi della Roma sperano che l’esito del duello possa essere analogo.