Roma in apnea fino a Natale, otto gare per chiudere il 2015: spiccano le trasferte da brividi al Camp Nou e al San Paolo

10.11.2015 19:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Claudio Lollobrigida
Roma in apnea fino a Natale, otto gare per chiudere il 2015: spiccano le trasferte da brividi al Camp Nou e al San Paolo
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Archiviata la vittoria nel derby, la Roma può trascorrere in tutta tranquillità la sosta per le nazionali, a un punto dalla vetta in campionato, preparandosi per il rush finale di questo anno solare. Tra meno di due settimane, sabato 21 novembre, il campionato riprenderà con i giallorossi di scena al Dall'Ara contro un ritrovato Bologna, rivitalizzato dall'arrivo in panchina di Donadoni. Sfida che anticipa l'impegno infrasettimanale del 24 novembre, da brividi, al Camp Nou: la qualificazione agli ottavi di Champions League passa anche dal Barcellona dei marziani. Otto giorni dopo la Roma ospiterà l'Atalanta di Reja, squadra che sta facendo molta fatica ad imporsi fuori dalle mura amiche. Seguirà, il 5 dicembre, un'altra delicata trasferta, nella Torino granata, su un campo da sempre ostico. 

Tra il 9 e il 13 dicembre, poi, gli uomini di Rudi Garcia si giocheranno una buona fetta di stagione: in queste due date la Roma se la vedrà col BATE Borisov prima - ultima sfida per quanto riguarda la fase a gironi di Champions League - e con il Napoli poi, nel fortino del San Paolo. Punti pesantissimi da conquistare, in appena quattro giorni. Il 2015 dei giallorossi si concluderà, infine, all'Olimpico: prima in Coppa Italia, con la sfida degli ottavi del 16 dicembre contro Spezia o Salernitana, poi in campionato, alle 15 del 20 dicembre ci sarà il Genoa sul cammino della Roma.

Sette gare in un mese dalla ripresa del campionato fino alla sosta natalizia, alcune delle quali al cardiopalma, seppur bellissime da vivere e giocare. Per capire fino a dove potrà spingersi la Roma.

GLI IMPEGNI FINO A NATALE NEL DETTAGLIO:

Bologna-Roma, 21 novembre ore 18
Barcellona-Roma, 24 novembre ore 20.45
Roma-Atalanta, 29 novembre ore 15
Torino-Roma, 5 dicembre ore 15
Roma-BATE Borisov, 9 dicembre ore 20.45
Napoli-Roma, 13 dicembre ore 18
Roma-Spezia/Salernitana, 16 dicembre 
Roma-Genoa, 20 dicembre ore 15