Roma-Genoa - I duelli del match

28.05.2017 11:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel giorno che segnerà l'ultima partita di Francesco Totti in maglia giallorossa, la Roma di Luciano Spalletti va a caccia dei tre punti nell'ultima giornata di campionato per chiudere al secondo posto in classifica, che garantirebbe l'accesso diretto alla prossima Champions League, costringendo così il Napoli al terzo posto e conseguente turno preliminare.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

EMERSON-PELLEGRI - Fresco di chiamata in Nazionale Azzurra, Emerson Palmieri è tra le note più positive di questa stagione giallorossa; nonostante una partenza ad handicap con la disastrosa prestazione nel preliminare di Champions League contro il Porto, il laterale ha saputo ripartire da zero ritagliandosi un ruolo via via sempre più importante nello scacchiere tattico di Mister Spalletti. Nei rossoblu, complici le defezioni di tutto l'attacco titolare, dovrebbe scoccare l'ora del giovanissimo Pellegri, che ha già esordito in Serie A lo scorso dicembre con una manciata di minuti contro il Torino. Il classe 2001 farebbe dunque la sua prima apparizione da titolare allo Stadio Olimpico a 16 anni compiuti solo da un paio di mesi.

DZEKO-GENTILETTI - Nonostante gli occhi saranno puntati quasi esclusivamente sul Capitano giallorosso, l'attaccante bosniaco è a caccia del titolo di capocannoniere (mancante a Roma dalla stagione 2006/2007 con Totti), che al momento lo vede in vantaggio con una sola rete di margine su Mertens; le 28 reti, già record personale per l'ex attaccante del Manchester City, potrebbero dunque non bastare, l'ultimo sforzo sarà da affrontare contro una delle difese più battute del nostro campionato, che fuori casa concede una media di due reti a partita.

TOTTI-BURDISSO - A ventiquattro anni e due mesi dal debutto con la maglietta della Roma, l'unica indossata nel corso di tutta la carriera, è giunto il momento dell'ultima gara in giallorosso per Francesco Totti. 784 presenze e 306 gol dopo, il Capitano si appresta a salutare i suoi tifosi in un Olimpico stracolmo, con l'unico dubbio di una presenza già dal primo minuto oppure a partita in corso. Da valutare la resistenza che opporrà il Genoa, che ha raggiunto la salvezza la scorsa settimana dopo una seconda parte di stagione da incubo, per poco non culminata con lo spettro della retrocessione.