Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni della gara

08.12.2012 15:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni della gara
© foto di Vocegiallorossa.it

Tre vittorie consecutive hanno ridato slancio ed entusiasmo alla Roma. Stasera i giallorossi affronteranno la Fiorentina di Vincenzo Montella, tra le sorprese migliori di questo campionato. Il boemo ha recuperato tutti gli indisponibili sebbene Taddei e Lamela non siano ovviamente al 100%. Tra i pali tornerà così Maarten Stekelenburg, assente dalla trasferta di Parma dello scorso 31 ottobre. In difesa verrà confermato il quartetto formato da Piris, Marquinhos, Castan e Balzaretti. Abbondanza completa in mezzo al campo, dove Tachtsidis e Florenzi sembrano sicuri di un posto mentre l’ultima maglia da titolare se la giocheranno addirittura in tre: De Rossi, Bradley e Pjanic. Ieri è stato provato proprio quest’ultimo nella formazione titolare mentre il giorno precedente era toccato a Bradley. Tre giorni fa l’americano e De Rossi si sono invece alternati accanto a Tachtsidis e Florenzi con Zeman che non ha voluto quindi dare indicazioni, lasciando aperta ogni soluzione. In avanti Lamela è tornato a disposizione ma non dovrebbe partire dal primo minuto, con Destro, Osvaldo e Totti che guideranno l’attacco giallorosso.

FIORENTINA – I viola recuperano Jovetic che dovrebbe comunque partire dalla panchina. In attacco giocherà la coppia formata da Toni ed El Hamdaoui. A centrocampo, Cuadrado e Pasqual occuperanno le fasce con Aquilani e Borja Valero che giocheranno a fianco di uno tra Olivera e Migliaccio.

Probabili formazioni

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Destro, Osvaldo, Totti.

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Oliveira, Borja Valero, Pasqual; El Hamdaoui, Toni.