Milan-Roma - I duelli del match

14.05.2016 16:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Milan-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ultimo impegno stagionale per la Roma di Luciano Spalletti, che nella 38esima giornata di Serie A è di scena a Milano contro i rossoneri di Brocchi con le speranze di raggiungere il secondo posto e quindi la qualificazione diretta alla prossima Champions League ormai ridotte a un lumicino, legate a doppio filo con il risultato del Napoli, a cui basta la vittoria in casa contro il Frosinone già retrocesso per chiudere i giochi.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

RÜDIGER-BACCA - Cresciuto molto nel finale di stagione, il difensore tedesco ha trovato la scorsa settimana la sua seconda rete stagionale contro il Chievo Verona, dopo la prima siglata proprio ai rivali di oggi, il Milan, nell'ultima giornata del girone di andata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'ex Stoccarda, dopo un complicato avvio di stagione, ha acquisito maggior sicurezza nei movimenti, mantenendo alta la concentrazione soprattutto in marcatura, dote necessaria per tenere a bada l'attaccante colombiano dei rossoneri, tra i pochi a salvarsi nella complicata stagione della squadra prima di Mihajlovic e ora di Brocchi, forte delle 17 reti messe a segno in stagione, seppur caratterizzate da qualche leziosimo di troppo che avrebbe potuto far aumentare ulteriormente il bottino del numero 70.

SALAH-ROMAGNOLI - Le ultime indicazioni di formazione per la squadra di Brocchi danno l'ex difensore giallorosso in campo dal 1' come terzino sinistro, ruolo in cui è stato spesso impiegato nella stagione 2013/2014 sotto la gestione Garcia all'ombra del Colosseo, sebbene rappresenti un inedito con la maglia rossonera. Se le indiscrezioni venissero confermate dal suo lato agirà dunque Salah, un po' in calo nelle ultime uscite dopo una stagione giocata a marce altissime, che dovrà sfruttare il mismatch contro un avversario forte fisicamente ma che difficlmente può tenere il passo dell'egiziano.

DZEKO-MEXES - Dopo una sola stagione, potremmo essere arrivati già ai titoli di coda nel rapporto tra l'attaccante bosniaco e la Roma. L'ex Manchester City ha deluso le aspettative di tutti in questa annata con uno score personale che in Serie A vede un desolante 8 alla voce "gol segnati", di cui 2 da calcio di rigore. Ultima chance dunque a San Siro, complice l'infortunio che terrà fuori dai giochi Perotti, per convincere Spalletti a puntare su di lui anche nella prossima stagione. Di fronte si troverà una vecchia conoscenza della squadra giallorossa, con cui ha disputato 7 stagioni dal 2004 al 2011 per un totale di 267 presenze, quel Philippe Mexes che con la maglia rossonera ha affrontato in casa i suoi ex compagni già in tre occasioni raccogliendo due vittorie e un pareggio.