Maledizione Lazio per Ibanez: terzo derby da dimenticare per il brasiliano

20.03.2023 20:30 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Maledizione Lazio per Ibanez: terzo derby da dimenticare per il brasiliano
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio è diventata ufficialmente la bestia nera di Roger Ibanez. Il brasiliano, nonostante stia disputando sommariamente una buona stagione nel complesso, va puntualmente in difficoltà quando vede biancoceleste. La sconfitta contro la squadra di Sarri per 1-0 è solo l'ultimo della lista di derby in cui Ibanez si è reso protagonista in negativo per i giallorossi. Questa volta, è stata fatale l'espulsione per somma di ammonizioni, che ha lasciato i compagni in inferiorità numerica dal minuto 33, penalizzando non poco il modo di stare in campo della sua squadra e limitando nelle scelte José Mourinho, seppur a distanza. Sono due i precedenti da dimenticare per Roger Ibanez nelle stracittadine capitoline, vediamoli nel dettaglio.

LAZIO-ROMA 3-0 (15/01/2021) - La Roma di Paulo Fonseca gioca forse una delle sue peggiori partite, vedendo gli eterni rivali trionfare. In questa occasione, Ibanez è stato decisivo in negativo in ben due episodi: perdendo palla in area di rigore contro Lazzari facilitando l'azione che ha portato al gol di Immobile e venendo bruciato sempre dall'esterno biancoceleste in velocità nel raddoppio di Luis Alberto, pochi minuti più tardi. 

ROMA-LAZIO 0-1 (06/11/2022) - Nel derby d'andata della stagione corrente, l'incubo si ripete: Ibanez perde un'altra volta il pallone in area di rigore giallorossa ai danni di Pedro che è bravo a trovare un solitario Felipe Anderson davanti a Rui Patricio, che non sbaglia. Un derby - con tre punti pesanti per la lotta alla Champions League in palio (analogamente all'ultimo disputatosi) - deciso, quindi, da un errore in fase d'impostazione del brasiliano. Nonostante ciò, José Mourinho difese il suo centrale nella conferenza stampa pre Sassuolo-Roma: "Giocheranno Ibanez più altri dieci. Ho rispetto per chi dal primo giorno in cui sono arrivato dà tutto quello che ha, anche in situazioni di difficoltà". 

Per la cronaca, Ibanez ha anche segnato un gol nel derby, inutile per evitare il ko (Lazio-Roma 3-2 del 26/09/2021).