Lo sguardo del mondo sulla partita

10.12.2014 12:33 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Lo sguardo del mondo sulla partita
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Roma-Manchester City, ci siamo. Potrebbe essere la gara chiave della stagione della Roma, la partita che potrebbe proiettare i giallorossi nell'elite del calcio europeo e che porterebbe almeno 15 milioni nelle casse capitoline. Come aveva predetto Guardiola, il girone più equilibrato e duro della Champions si deciderà all'ultima giornata e gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla sfida tra i vice campioni di Italia e i campioni di Inghilterra.
Non è un modo di dire perché la capiente tribuna stampa dello stadio Olimpico accoglierà i circa 400 giornalisti accreditati per il big match di questa sera. Presenti ovviamente tutte le maggiori testate romane e nazionali e diversi quotidiani inglesi, come il Daily Mail, il Daily Mirror, il The Guardian, l'Indipendent, il Times o il The Sun.

Non poteva mancare la BBC Radio e la BBC Radio Manchester. Accreditate anche le grandi agenzie di stampa quali la Reuters, L'Agence France-Presse o l'Associated Press. Hanno regolarmente chiesto l'accredito anche Espn Irlanda e Espn Inghilterra ma sono diversi i Paesi interessati alla partita: dalla Germania al Belgio, dalla Spagna (da Malaga, precisamente), fino addirittura al Sudafrica, con la rivista Kickoff. Il giro del mondo prosegue con la Turchia, con la più importante agenzia del Paese (Anadolu Agency) ma all'Olimpico si parlerà anche giapponese, con la presenza di Kyodo News e del secondo quotidiano più letto in Giappone, l'Asahi Shimbun.