LA VOCE DEI TIFOSI - Luis Enrique siamo tutti con te, ma dobbiamo concludere di più. Grande Lamela!

25.10.2011 15:12 di Greta Faccani   vedi letture
LA VOCE DEI TIFOSI - Luis Enrique siamo tutti con te, ma dobbiamo concludere di più. Grande Lamela!

Analisi della partita, più che altro, quelle inviate alla nostra redazione, segno che i tifosi voglio vedere e parlare solo del calcio giocato. La Voce dei Tifosi di questa settimana si compone di due interventi che riprendono la gara vinta dalla Roma domenica contro il Palermo di Mangia. Buona lettura!

Sì, serviva una vittoria e mi auguro che sarà l'inizio di una serie di lunghe vittorie, ma è una squadra fragile, debole dal punto di vista psicologico. Paura di vincere, troppo possesso palla a volte sterile e manca nelle conclusioni. La Roma ha rischiato troppo. E' stato importante vincere dopo la sconfitta del derby, ma c'è tanto, tanto da lavorare e, avremo la prova del nove, contro il Genoa e soprattutto contro il Milan. I migliori in campo, secondo me, De Rossi, Stekelenburg. Caro Luis Enrique, sono con te ma, cerca di concludere di più: più tiri in porta, più goal, più sicurezza e cinismo! Dai, siamo tutti con te! FORZA ROMA. FORZA MAGICA. Valentina D.

Che dire, finalmente Lamela! il giocatore più atteso ma anche spesso più criticato si è finalmente mostrato e non ha deluso le attese, anzi. Giovane, veloce, buon dribbling e possesso palla: un giocatore quasi completo. Certo, gli manca ancora l'esperienza della serie A, ma segnare al debutto dopo 8 minuti è un ottimo biglietto da visita. Oltre alla "rivelazione Lamela" c'è stata la buona prova di Stekelenburg che, finalmente, ha dimostrato il suo vero valore. Ottima anche la prova di De Rossi che ci sta abituando a partite sempre più belle. Da rivedere Juan e Pizarro: forse uno ancora malconcio e l'altro alla sua prima partita della stagione. In ombra la partita di Osvaldo che ha perso una sola palla gol, ma per il resto invisibile. Finalmente buono il secondo tempo, dove sono riusciti a non condere troppe occasioni al Palermo anche se un bel po' di brividi li hanno fatti passare. Per il resto bella partita, vittoria meritata e fiducia nel proseguo della stagione. FORZA ROMA. Matteo C.