La possibile Roma di Di Francesco. GRAFICA!

29.08.2017 16:22 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
La possibile Roma di Di Francesco. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Con l'arrivo di Patrik Schick, la campagna acquisti della Roma dovrebbe essere conclusa, salvo ulteriori arrivi nelle prossime ore. Con Florenzi e Karsdorp sulla via del recupero completo, finalmente Di Francesco potrà avere tutta la rosa a disposizione e potrà scegliere al meglio l'undici titolare. Con l'attaccante ceco c'è già chi vorrebbe un cambio modulo, magari un 3-5-2 con Dzeko e Schick terminali offensivi. Qualora Di Francesco decida di non accantonare il 4-3-3, abbiamo ipotizzato due formazioni che potremmo vedere nelle prossime giornate.

Nella prima, abbiamo Alisson tra i pali e difesa composta da Karsdorp terzino destro, Kolarov suo opposto a sinistra e coppia centrale formata da Manolas e Jesus. A centrocampo, confermato il trio Strootman-De Rossi-Nainggolan, mentre in avanti c'è l'inserimento di Schick sulla destra, con Perotti a sinistra e Dzeko punta.

ROMA (4-3-3): Alisson; Karsdorp, Manolas, Jesus, Kolarov: Strootman, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti.

Nella seconda opzione, la formazione è identica per 10/11 con l'inserimento tra i titolari di Alessandro Florenzi nel ruolo di terzino destro, con Karsdorp come alternativa.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov: Strootman, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti.

4-3-3 con Karsdorp
© foto di Vocegiallorossa.it
4-3-3 con Florenzi
© foto di Vocegiallorossa.it