L'arbitro - Bilancio positivo della Roma con De Marco, ma mai un penalty a favore fischiato

21.02.2013 17:11 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Bilancio positivo della Roma con De Marco, ma mai un penalty a favore fischiato
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Quella della sfida tra Atalanta e Roma, in programma domenica alle ore 15.00 allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, sarà la decima direzione arbitrale di Andrea De Marco con protagonista la squadra giallorossa.

Nelle precedenti 9, la Roma ha ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, l'ultima delle quali oltre quattro anni fa a Siena, quando l'arbitro di Chiavari mandò anticipatamente sotto la doccia Mexes e Panucci per proteste. Esempio di un bilancio disciplinare della Roma non positivo con De Marco, che non ha mai fischiato un calcio di rigore in favore dei giallorossi contro i 2 comminatigli contro e che ha espulso 4 giocatori della Roma contro 3 dei loro avversari.

L'ultimo incrocio tra De Marco e la Roma è datato 4 novembre 2012, quando la squadra allora allenata da Zeman vinse 4-1 contro il Palermo, ma chiuse in 10 uomini per la ingenua quanto fiscale espulsione di Mattia Destro che, già ammonito, quasi si tolse la maglia per celebrare rabbiosamente il suo primo gol in maglia giallorossa, rimediando il secondo cartellino giallo.