Il calendario incrociato: la doppia sfida con il Brighton tra i match contro Monza, Fiorentina e Sassuolo. L'andata sarà alle 18:45, il ritorno alle 21:00
La Roma è stata sorteggiata negli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton. L'andata si giocherà allo Stadio Olimpico il 7 marzo alle 18:45, il ritorno al Falmer Stadium il 14 marzo alle 21:00. Due impegni che si vanno a incastrare con altri di Serie A. Andiamo a vedere nello specifico.
IL CALENDARIO INCROCIATO DI ROMA-BRIGHTON - Sabato 2 marzo alle ore 18:00, i giallorossi saranno in scena al U-Power Stadio contro il Monza. Il Brighton avrà una trasferta a Londra e giocherà contro il Fulham lo stesso giorno, ma alle ore 16:00.
Il CALENDARIO INCROCIATO DI BRIGHTON-ROMA - Dopo la gara dello Stadio Olimpico, la Roma avrà la trasferta, comoda dal punto di vista della logistica, di Firenze. Tra l'altro anche la Fiorentina sarà impegnata il 7 marzo in Conference League e quindi, sia De Rossi che Italiano dovranno varare un turnover forzato. La partita contro i viola si giocherà domenica 10 marzo alle 20:45 al Franchi. Il Brighton, dopo le fatiche dell'Olimpico giocherà in casa contro il Nottingham Forest (10 marzo, ore 15:00). Curioso il fatto che dopo Brighton-Roma, i giallorossi affronteranno quel Sassuolo che ha lanciato il tecnico del club inglese. La gara contro i neroverdi si giocherà domenica 17 marzo alle 18:00.
L'IMPEGNO DELLA FIORENTINA - I viola sono stati sorteggiati in Conference League contro il Maccabi Haifa. Il 7 marzo, la Fiorentina giocherà in trasferta. Il Maccabi, vista la situazione politica e la guerra in patria, ha giocato la gara dei Playoff, contro il Gent alla Bozsik Aréna di Budapest. Un qualcosa che si ripeterà anche per la gara contro i viola.
Questo, nel dettaglio, il calendario incrociato della Roma:
Sabato 2 marzo ore 18:00 - Monza-Roma
Giovedì 7 marzo ore 18:45 - Roma-Brighton
Domenica 10 marzo ore 20:45 - Fiorentina-Roma
Giovedì 14 marzo ore 21:00 - Brighton-Roma
Domenica 17 marzo ore 18:00 - Roma-Sassuolo