I numeri di... Catania-Roma - Appena tre i tiri nello specchio, troppa imprecisione sotto porta

Seconda sconfitta consecutiva - ancora in trasferta - per la Roma, ferma a quota 0 punti in questo 2013. La squadra di Zeman - priva degli infortunati Totti e Osvaldo e dello squalificato Pjanic - questa volta impatta contro il Catania, a cui basta un gol di Gomez per avere ragione degli avversari.
Anche nel match di ieri pomeriggio i giallorossi hanno palesato lo stesso problema che già in altre partite era costato punti preziosi, ossia una grande imprecisione sotto porta che, a questo punto della stagione, inizia a farsi preoccupante: su 16 tiri effettuati la Roma ha infatti centrato lo specchio soltanto 3 volte. Non ha fatto molto meglio il Catania: 5 i tiri nello specchio alla luce delle stesse conclusioni degli avversari, ma il gol siglato ha permesso agli etnei di portare a casa la partita e i tre punti. Nel computo della supremazia territoriale i capitolini hanno addirittura fatto il doppio della compagine di Maran: 12 minuti contro gli appena 6 degli avversari, ma se si gioca tanto senza concretizzare si viene puniti come accaduto ieri. Nelle altre statistiche come il possesso palla, l'attacco alla porta e la percentuale di passaggi riusciti si denota un certo equilibrio tra le due squadre, poiché la Roma che aveva fatto la partita e che si era resa pericolosa nel primo tempo è rimasta negli spogliatoi, sostituita da un undici meno grintoso e determinato.
Nella gara di mercoledì contro la Fiorentina - valida per il passaggio alla semifinale di Coppa Italia - bisognerà ripartire da quanto di buono fatto nel primo tempo di Catania, sperando in un pizzico di fortuna in più ed in una maggior concretezza.
Pubblicità
Approfondimenti
Le più lette
Primo piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Vocegiallorossa.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com