I DUELLI - José Angel-Konko, Rosi-Radu, il derby corre sulle fasce!

16.10.2011 16:10 di  Diletta Maria Grossi   vedi letture
I DUELLI - José Angel-Konko, Rosi-Radu, il derby corre sulle fasce!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Sono state due settimane interminabili quelle che ci stanno conducendo alla stracittadina romana.
Lazio-Roma si sta giocando da giorni in Tv, sui quotidiani, sulle radio, sul web. Oggi  si giocherà finalmente sul prato verde dell’Olimpico. Vocegiallorossa.it vi sta proponendo tutte le possibili sfide che potrebbero decidere il match. Si è parlato tantissimo di chi sostituirà Francesco Totti, della possibilità che Klose non recuperasse, della posizione di Hernanes, del possibile esordio di Lamela e dell’impiego di Pizarro. Poco, anzi nulla, è stato detto sulla sfida che vedrà le due squadre tentare di conquistare le fasce laterali. Da una parte Konko-José Angel, dall’altra Radu-Rosi.

Duelli che potrebbero infiammare l’Olimpico e decidere il match. José Angel ha impressionato tutti nel ritiro di Riscone per poi accusare qualche piccola difficoltà in questo inizio di stagione. Lo spagnolo è ancora molto giovane, si sta ambientando in un nuovo Paese e in un nuovo campionato ma ha tutte le qualità per far bene. In avanti, potrà dare molto fastidio al suo dirimpettaio e dovrà avere il coraggio di osare, qualità che non sembra mancargli come si è visto a Parma dove, soprattutto nel primo tempo, è stato l’unico a dettare il passaggio in profondità.
Dall’altra parte, Rosi avrà il difficile compito di arginare Radu ma soprattutto di dare fastidio ad Hernanes, qualora il brasiliano partisse defilato sulla fascia. L’ex terzino del Siena è stata protagonista dell’assist ad Osvaldo, a Parma, mentre contro l’Atalanta ha offerto una prestazione ordinata. Da lui ci si aspetta il definitivo salto di qualità.