Genoa-Roma, le probabili formazioni - Intrigo a centrocampo, recupera Osvaldo
Stasera servirà assolutamente una vittoria alla Roma, che solo così potrà scacciare i malumori di questi ultimi giorni e fare un altro balzo in avanti in classifica. Questa settimana è stata l’infermeria a tenere banco a Trigoria: a poche ore dalla sfida di Marassi, il bollettino medico condanna Burdisso (schiena), Destro (polpaccio) e Dodò (ancora al 50% secondo Zeman) mentre sarà sicuramente della gara Leandro Castan, uscito dolorante nel corso della rifinitura di oggi per una botta al piede. Regolarmente convocati Osvaldo, che ha smaltito il fastidio alla schiena, e Totti, che ha superato il risentimento ai flessori della coscia sinistra. In porta si posizionerà Stekelenburg mentre sulla destra Taddei è leggermente favorito su Piris. La coppia centrale sarà formata da Marquinhos e Castan, con Balzaretti largo a sinistra. Il quesito della settimana riguarda il centrocampo. Dando per scontati Tachtsidis (Zeman l’ha sempre provato tra i titolari) e Florenzi (in uno stato di forma eccellente), chi giocherà tra De Rossi, Bradley e Pjanic? Tutti e tre hanno fatto molto bene con le rispettive Nazionali e tutti e tre giocherebbero in quasi tutte le squadre in Italia. La scelta non è facile e Zeman, nella rifinitura di ieri, sembra aver scelto il centrocampista di Ostia sebbene, nei giorni scorsi, fosse stato l’americano a prevalere. In avanti, con Destro out per infortunio, spazio e Lamela, Osvaldo e Totti.
GENOA – I rossoblù recuperano Marco Borriello ma rischiano di dover fare a meno di Immobile, febbrecitante. Qualora l’ex attaccante del Pescara non dovesse farcela, De Canio schiererà Jorquera. Il Genoa dovrà fare a meno anche di Vargas, che accusa una lesione di secondo grado all’adduttore sinistro.
Probabili formazioni
Genoa (4-4-2): Frey; Sampirisi, Granqvist, Canini, Moretti; Jankovic, Seymour, Kucka, Antonelli; Borriello, Immobile.
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.