Genoa-Roma - I duelli del match

18.05.2014 12:59 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Genoa-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alle ore 15.00 si chiude la stagione di Genoa e Roma, che si affronteranno allo Stadio Luigi Ferraris. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli più interessanti della sfida.

TADDEI-SCULLI - Sfida tra veterani al passo d'addio su uno dei due out. Il numero 11 giallorosso è stato un perno della Roma soprattutto negli anni di Spalletti, in cui era l'equilibratore del terzetto di trequartisti alle spalle di Francesco Totti, il 10 rossoblu è in prestito dalla Lazio ma è stato uno degli elementi fondamentali del primo ciclo di Gasperini con un ruolo analogo a quello del brasiliano, ma nel tridente offensivo. Per entrambi sarà l'ultima gara con le rispettive maglie, di cui hanno contribuito a scrivere la storia recente.

JEDVAJ-CALAIO' - Esattamente un girone dopo aver collezionato i primi minuti in Serie A, il croato ha finalmente l'occasione da titolare negatagli per la sua poca esperienza e per il rendimento straripante dei due titolari. Il suo primo avversario sarà un attaccante scaltro e abituato al nostro campionato come Calaiò, che mostrerà all'ex Dinamo Zagabria, seppur in un clima e una partita molto soft per gli standard italiani, le difficoltà di giocare in un torneo spigoloso come quello della nostra penisola.

TOTTI-BURDISSO - Dopo tanti duelli vissuti nel periodo della rivalità tra Roma e Inter e quattro anni e mezzo con la stessa maglia, il Capitano e il Bandido tornano a giocare uno contro l'altro in Serie A. L'argentino, approdato a Genova alla ricerca di uno spazio da titolare, non è riuscito a guadagnarsi il pass per i Mondiali, ma metterà in campo la consueta garra; il numero 10 giallorosso, a quota 8 gol in Serie A, vorrà incrementare il suo bottino e magari arrivare alla doppia cifra, come accaduto dieci volte nelle ultime undici stagioni.