Frattesi all'Inter in prestito con obbligo di riscatto, ecco quando la Roma riceverà il suo 30%

07.07.2023 08:13 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Frattesi all'Inter in prestito con obbligo di riscatto, ecco quando la Roma riceverà il suo 30%
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Davide Frattesi è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. L’ormai ex centrocampista del Sassuolo si è trasferito alla corte di Simone Inzaghi in prestito oneroso con obbligo di riscatto. L'operazione interessa anche la Roma, in quanto - come noto - aveva mantenuto il 30% sulla futura rivendita di Frattesi. A tal proposito, andiamo a chiarire alcuni dubbi a riguardo.

FRATTESI ALL'INTER, LA ROMA QUANDO RICEVERÀ IL 30%? - La Roma non riceverà il suo 30% in unico momento, ma riceverà il 30% per ogni versamento che l'Inter effettuerà per Frattesi. Il club giallorosso incasserà immediatamente il 30% della cifra che i nerazzurri verseranno ai neroverdi per il prestito di Frattesi e potrà quindi inserire quanto ricevuto nel bilancio della stagione 2023-24. Poi, quando l'Inter verserà nelle casse del Sassuolo la cifra del riscatto, la Roma riceverà anche in quel caso il 30% di tale cifra. Al momento non è stato comunicato quando verrà esercitato il riscatto l'Inter, per ora non è quindi possibile sapere se questa cifra sarà inserita nel bilancio della stagione 2023-24 della Roma o in quello della stagione successiva. 

FRATTESI ALL’INTER: LE CIFRE E QUANTO POTREBBE RICEVERE LA ROMA – L'Inter e il Sassuolo non hanno comunicato ufficialmente le cifre del trasferimento in nerazzurro di Frattesi. Secondo quanto emerso, però, i nerazzurri pagheranno 6 milioni per il prestito oneroso del centrocampista e 27 milioni per il riscatto. Se queste cifre corrispondessero alla realtà, vorrebbe dire che la Roma riceverebbe 1,8 milioni per il prestito e 8,1 milioni per il riscatto, per un totale di 9,9 milioni. A queste cifre andrebbero poi aggiunti gli eventuali bonus che l'Inter pagherà al Sassuolo. Se, come emerso, i bonus possono raggiungere una cifra massima di 5 milioni, la Roma potrebbe ricevere ulteriori 1,5 milioni.