Ecco chi è Aurelio Andreazzoli: nello staff giallorosso dall'era Spalletti
Comunicato ufficialmente l'esonero di Zdeněk Zeman, la squadra giallorossa sarà guidata momentaneamente da Aurelio Andreazzoli, sino a oggi assistente tecnico. Nato a Massa Carrara il 5 novembre 1953, Andreazzoli è presente nello staff giallorosso fin dai tempi di Spalletti, con il quale condivise anche l'avventura all'Udinese.
Nell'esperienza romana dell'attuale allenatore dello Zenit San Pietroburgo, Andreazzoli lavorò in primo luogo sugli avversari, studiandone gli aspetti tecnici-tattici. Fu coinvolto anche nei passaggi nella Capitale di Montella e Luis Enrique, aiutando i due giovani allenatori nel lavoro tattico e nel rapporto con i giocatori. In suo onore, Rodrigo Taddei chiamò la finta mostrata nel match di Champions League contro l'Olympiacos "Aurelio", il 18 ottobre 2006: "Il nome è dedicato ad uno dei vice di Spalletti, Aurelio Andreazzoli. In allenamento è una mossa che provo spesso e lui mi sfidava a farla anche in partita: missione compiuta", dichiarò all'epoca il brasiliano. In riferimento a Francesco Totti e Daniele De Rossi, durante una serata organizzata dal Panathlon Club di Carrara e Massa nel marzo 2010, Andreazzoli dichiarò: "Sono persone normalissime, lontano dai cliché che spesso assumono giocatori di elevato livello".
Per Andreazzoli sarà la seconda esperienza da tecnico: l’unico trascorso è quello relativo al campionato di Serie C1 1995/1996, alla guida della Massese. La squadra retrocesse al termine dei playout, nonostante il doppio avvicendamento tra Andreazzoli e Aldo Cerantola.