Dribbling, gol, assist e falli subiti, l'inizio di campionato di Dybala in numeri

14.09.2022 18:50 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Dribbling, gol, assist e falli subiti, l'inizio di campionato di Dybala in numeri
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Dybala sta trascinando la Roma in queste prime giornate di campionato. L'argentino è il più pericoloso, il più temibile, il giocatore che dà l'idea di poter creare qualsiasi cosa in qualsiasi momento e con José Mourinho è nato fin da subito un feeling particolare. 

I NUMERI - La Joya è a quota 3 gol in campionato, in compagnia di Lautaro, Vlasic, Leao, Giroud, Immobile e Dia. Hanno fatto meglio Kvaratskhelia, Beto, Koopmeiners e Vlahovic (a quota 4) mentre il cacapocannoniere è, al momento, Arnautovic con 6 reti. Sommando gol e assist, invece, Dybala scala qualche posizione con 5 tra reti e assist, come Kvaratskhelia, Koopmeiners e Dia. In testa, troviamo Leao e Arnautovic a quota 6.
Dybala è il quarto in Serie A per tiri totali con 20 conclusioni, dietro a Leao e Osimhen (23) e Lautaro (24). Secondo posto, invece, per quanto riguarda i pali presi (2), contro Empoli e Salernitana, venendo battuto solo da Herny dell'Hellas Verona (3). Dopo Dessers della Cremonese, è il calciatore ad aver effettuato più tocchi in area di rigore (31) ed è il quinto calciatore ad aver subito più falli, a parimerito con Sensi e un altro giallorosso, Ibanez.
Infine, nella Roma Dybala è il giocatore a tentare più dribbling (31) insieme a Spinazzola.