Doppia seduta per i giallorossi, problema alla schiena per De Rossi. Oggi ripresa alle 15

30.03.2016 07:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

È continuata la preparazione della Roma in vista del derby di domenica pomeriggio. I giallorossi sono stati impegnati in una doppia seduta di allenamento. In mattinata, si è lavorato dapprima in palestra per un risveglio muscolare e poi sul campo atleticamente. Si sono rivisti Szczesny, Manolas, Maicon e Keita, quest'ultimo dopo un intervento ai turbinati. Nel pomeriggio, si sono aggregati alla Prima Squadra anche alcuni componenti della Primavera e si è allenato con il gruppo il lungodegente Capradossi. La seduta è stata prettamente tattica sotto gli occhi dei bambini della scuola dell'AS Roma, che hanno potuto assistere all'allenamento. Un po' di apprensione per De Rossi, costretto a lasciare anzitempo la seduta a scopo precauzionale per un problema alla schiena. La ripresa è prevista per oggi alle 15.

Per quanto riguarda il toto formazione, sarà confermata la difesa Florenzi-Manolas-Rüdiger-Digne con Szczesny ovviamente tra i pali. A centrocampo, con Pjanic e Nainggolan, dovrebbe comunque agire De Rossi nonostante il problema pocanzi citato: in preallarme Keita. Infine, in attacco, si va verso il tridente leggero Salah-Perotti-El Shaarawy ma Dzeko, in gol con la sua Bosnia Erzegovina, scalpita.

Prossima partita: Lazio-Roma (domenica 3 aprile, ore 15:00).
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.
Ballottaggi: El Shaarawy-Dzeko, De Rossi-Keita.
In dubbio: Gyömbér.
Diffidati: Digne, Pjanic, Nainggolan, Keita