Diversi ballottaggi per domenica

Dopodomani la Roma tornerà in campo e affronterà il Genoa del nuovo tecnico, Andriy Shevchenko.
José Mourinho ieri ha potuto riavere in gruppo Kumbulla e Pellegrini ma rimangono ancora parecchi dubbi di formazione.
MODULO - Innanzitutto il sistema di gioco: confermare la difesa a tre o tornare a quattro? Con Spinazzola, Vina e Calafiori out, viene naturale pernsare a una difesa a tre, con Mancini e Ibanez sicuri del posto e il dubbio su chi farà il centrale. Se Mourinho dovesse buttare nella mischia Kumbulla, allora Cristante potrebbe affiancare Veretout a centrocampo. Altrimenti, con Cristante centrale potrebbe essere Darboe a sostituirlo in mezzo al campo.
PELLEGRINI E ZANIOLO - Gli esterni di centrocampo sarebbero Karsdorp ed El Shaarawy, con l'olandese che in fase difensiva arretrerebbe per formare una linea a 4 con Ibanez terzino sinistro, sgravando così un pochino el Shaarawy. Difficile, quindi, che Zaniolo possa essere impiegato a tutta fascia, se non con la consapevolezza di avere meno copertura difensiva. Nel 3-4-1-2 giallorosso, Zaniolo potrebbe trovare spazio come seconda punta, in ballottaggio con Shomurodov. Sulla trequarti andrebbe in scena un altro ballottaggio, quello tra Pellegrini e Mkhitaryan. A parità di condizione fisica, vincerebbe il numero 7 giallorosso che però è alle prese con un'infiammazione al ginocchio che gli permesso solo due giorni fa di allenarsi in gruppo.
Prossima partita: Genoa-Roma, domenica 21 novembre, ore 20:45
Probabile formazione (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Darboe, Veretout, El Shaarawy; Pellegrini; Shomurodov, Abraham.
Ballottaggi: Kumbulla/Darboe, Mkhitaryan/Pellegrini, Shomurodov/Zaniolo
In dubbio: Pellegrini.
Diffidati: Cristante, Mancini, Karsdorp, Abraham.
Squalificati: -
Indisponibili: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia destra), Vina (lesione all'adduttore della coscia destra), Calafiori (risentimento muscolare alla coscia sinistra).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
