Diversi ballottaggi per domenica

20.11.2021 09:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Diversi ballottaggi per domenica
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopodomani la Roma tornerà in campo e affronterà il Genoa del nuovo tecnico, Andriy Shevchenko. 
José Mourinho ieri ha potuto riavere in gruppo Kumbulla e Pellegrini ma rimangono ancora parecchi dubbi di formazione.

MODULO - Innanzitutto il sistema di gioco: confermare la difesa a tre o tornare a quattro? Con Spinazzola, Vina e Calafiori out, viene naturale pernsare a una difesa a tre, con Mancini e Ibanez sicuri del posto e il dubbio su chi farà il centrale. Se Mourinho dovesse buttare nella mischia Kumbulla, allora Cristante potrebbe affiancare Veretout a centrocampo. Altrimenti, con Cristante centrale potrebbe essere Darboe a sostituirlo in mezzo al campo.



PELLEGRINI E ZANIOLO - Gli esterni di centrocampo sarebbero Karsdorp ed El Shaarawy, con l'olandese che in fase difensiva arretrerebbe per formare una linea a 4 con Ibanez terzino sinistro, sgravando così un pochino el Shaarawy. Difficile, quindi, che Zaniolo possa essere impiegato a tutta fascia, se non con la consapevolezza di avere meno copertura difensiva. Nel 3-4-1-2 giallorosso, Zaniolo potrebbe trovare spazio come seconda punta, in ballottaggio con Shomurodov. Sulla trequarti andrebbe in scena un altro ballottaggio, quello tra Pellegrini e Mkhitaryan. A parità di condizione fisica, vincerebbe il numero 7 giallorosso che però è alle prese con un'infiammazione al ginocchio che gli permesso solo due giorni fa di allenarsi in gruppo. 

Prossima partita: Genoa-Roma, domenica 21 novembre, ore 20:45
Probabile formazione (3-4-1-2)
: Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Darboe, Veretout, El Shaarawy; Pellegrini; Shomurodov, Abraham.
Ballottaggi: Kumbulla/Darboe, Mkhitaryan/Pellegrini, Shomurodov/Zaniolo
In dubbio: Pellegrini.
Diffidati: Cristante, Mancini, Karsdorp, Abraham.
Squalificati: -
Indisponibili: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia destra), Vina (lesione all'adduttore della coscia destra), Calafiori (risentimento muscolare alla coscia sinistra).