De Rossi, oggi provino decisivo. Pronto Keita

31.03.2016 07:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
De Rossi, oggi provino decisivo. Pronto Keita
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo la sosta per le Nazionali, Spalletti ha potuto contare sui rientri di tutti gli effettivi, eccezion fatta per Salah: l'egiziano sarà di ritorno a Roma oggi e si metterà a disposizione per l'allenamento delle 11. Out da Trigoria anche Alessandro Florenzi, impegnato ieri con delle registrazioni televisive a Milano.

In ottica derby si va verso l'ormai collaudato 4-3-3, che potrebbe vedere il ritorno di De Rossi in mezzo al campo. Sull'impiego del numero 16 sussiste un dubbio relativo alle condizioni della sua schiena. Il centrocampista dopo aver abbandonato l'allenamento di martedì, ieri ha svolto differenziato. In caso non dovesse farcela è pronto Keita.  Ai suoi lati inamovibili Pjanic e Nainggolan, così come la difesa verrà confermata in blocco. Solito punto interrogativo in avanti, dove sia Dzeko che El Shaarawy hanno offerto ottime prove condite da un gol a testa nelle rispettive Nazionali; con Perotti e Salah assolutamente inamovibili, saranno proprio il Faraone e il bosniaco a giocarsi la terza maglia, col primo leggermente favorito visto il suo stato di grazia.

Prossima partita: Lazio-Roma (domenica 3 aprile, ore 15:00).
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.
Ballottaggi: El Shaarawy-Dzeko, De Rossi-Keita.
In dubbio: Gyömbér.
Diffidati: Digne, Pjanic, Nainggolan, Keita