Chievo-Roma - I duelli del match!

16.12.2012 12:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Chievo-Roma - I duelli del match!

Tra poche ore la Roma sarà ospite del Chievo di Eugenio Corini. I giallorossi sono alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato ma troveranno una squadra rigenerata dopo l'arrivo dell'ex centrocampista di Palermo e Chievo. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match

TOTTI – RIGONI – Il Capitano giallorosso parte dalla fascia sinistra per poi accentrarsi e svariare per tutto il fronte offensivo.  Il numero dieci capitolino sta attraversando un periodo di forma straordinario (due gol e due assist nel match contro la Fiorentina) e sarà Rigoni a doverlo arginare nella propria metà campo.

DE ROSSI – HETEMAJ – Il finlandese si posizionerà alle spalle delle due punte, cercando di infastidire la Roma tra le linee e di infilzare i giallorossi in velocità, sfruttando le criticità di una tipica difesa alta zemaniana. Il centrocampista giallorosso dovrà essere molto bravo e attento anche a limitare gli inserimenti di Cofie e Guana, bravi a sfruttare i movimenti delle punte per inserirsi in area.

CASTAN/BALZARETTI – PALOSCHI – L’attaccante dei veronesi è tra gli uomini più in forma della squadra di Corini. È a quota 5 gol in stagione (4 dei quali nelle ultime 2 giornate). Il giocatore lombardo è molto veloce e Corini potrebbe farlo giocare sul centrodestra, tra Balzaretti e Castan. Paloschi è molto abile anche a giocare di sponda per gli inserimenti dei centrocampisti (Cofie e Guana) e sarà il pericolo maggiore per la squadra di Zeman.