Benevento-Roma - I duelli del match

20.09.2017 14:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Benevento-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Archiviata senza particolari patemi la pratica Verona, la Roma di Eusebio Di Francesco scende in campo al "Ciro Vigorito" di Benevento nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata di Serie A, affrontando i neopromossi padroni di casa ancora fermi a quota zero punti.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

BRUNO PERES-LAZAAR - Con Florenzi rientrato in campo dopo un anno di inattività e ancora non in grado di disputare due partite consecutive a distanza ravvicinata, sarà ancora il brasiliano a presidiare la corsia difensiva di destra, alla ricerca di una prestazione che possa mettere in difficoltà il tecnico Di Francesco. Non ci sarà l'atteso confronto con l'ex giallorosso Amato Ciciretti, romano e romanista, fermato da un infortunio che lo costringe ai box da qualche giorno; al suo posto l'ex Palermo Lazaar, già impiegato nel disastroso 6-0 rimediato dalla formazione campana contro il Napoli nello scorso turno di campionato.

PELLEGRINI-CATALDI - Quasi un derby il confronto che si prefigurerà in mezzo al campo tra il romanista Pellegrini e il centrocampista di fede laziale Danilo Cataldi, in prestito al Benevento dalla squadra biancoceleste. Il giallorosso, tra le note più positive della vittoria contro il Verona, è alla terza stagione agli ordini del Mister Di Francesco e ha dimostrato di disimpegnarsi bene nelle due fasi di gioco e di recepire al meglio i dettami del proprio allenatore, configurandosi come una delle armi più pericolose nell'armamentario del tecnico abruzzese.

DZEKO-LUCIONI - Tre gol in tre partite per l'attaccante bosniaco, che dopo i malumori manifestati nella conferenza stampa post Atletico Madrid per la poca assistenza fornitagli dai compagni, ha beneficiato di due assist, uno dalla destra e uno dalla sinistra, che hanno portato alla doppietta con cui ha tramortito il Verona lo scorso sabato; indispensabile per i giallorossi, soprattutto vista l'indisponibilità di Schick, il bosniaco partirà ancora una volta dal primo minuto. Per i campani retroguardia affidata a Capitan Lucioni, che con il Benevento ha vissuto la gioia della doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A apprestandosi a collezionare la presenza numero 128.