Villa Stuart, concluso l'intervento a Mexes. Mariani: "Operazione riuscita, Philippe sorride. Previsto stop di 4 o 6 mesi"

05.04.2011 13:26 di  Greta Faccani   vedi letture
Villa Stuart, concluso l'intervento a Mexes. Mariani: "Operazione riuscita, Philippe sorride. Previsto stop di 4 o 6 mesi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

E' in corso in questi minuti l'operazione a Philippe Mexes, che nella giornata di domenica ha rimediato una rottura del crociato anteriore.

L'intervento è effettuato a Villa Stuart ad opera dell'equipe medica coordinata dal professor Mariani.

Seguiranno aggiornamenti sull'esito e sulle tempistiche di recupero.

Secondo Sky Sport 24,  l'intervento è perfettamente riuscito. Come di consueto in queste operazioni è stata prelevata una parte del tendine rotuleo ed è stata inserita al posto della parte di legamento crociato anteriore lesionato. Il francese dovrà stare fermo dai 3 ai 5 mesi. Nei prossimi giorni ricomincerà il piano di riabilitazione.

L'operazione è durata 45 minuti ed il Prof. Mariani ha rilasciato queste dichiarazioni ai cronisti: “L’operazione è andata bene, è durata più o meno 45 minuti. Philippe ieri piangeva, oggi invece sorride. E’ un periodo infelice, che coincide con le vacanze, l’attività fisica è poca. Prevedo comunque 4-6 mesi di stop. Chi ha deciso di affidare l’operazione a me? Ha deciso il giocatore, la società lo ha accompagnato ieri qui nella persona del dirigente Daniele Pradè”.

Il difensore giallorosso resterà a Villa Stuart per tre giorni di degenza e riposo post operatorio.