Main sponsor, accordo vicino con Stake.com

Main sponsor,  accordo vicino con Stake.com
Oggi alle 16:08Altre notizie
di Marco Campanella

Si registrano novità rilevanti sul fronte della ricerca del nuovo main sponsor della Roma. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il club giallorosso sarebbe vicino a definire un accordo con Stake.com, brand internazionale attivo nel settore del gaming e delle scommesse online.

MAIN SPONSOR, VICINO L'ACCORDO CON STAKE.COM - L’indiscrezione è stata lanciata nel corso della trasmissione Te la do io Tokyo su Tele Radio Stereo e trova riscontri in alcuni elementi di contesto che ne rafforzano la credibilità. Stake.com è infatti attualmente il main sponsor dell’Everton, società che, come la Roma, fa capo alla proprietà della famiglia Friedkin. Un dettaglio non secondario, che lascia ipotizzare una continuità nei rapporti commerciali già avviati. A rendere lo scenario ancora più plausibile è anche la tempistica. A partire dal mese di marzo, Stake non potrà più comparire come sponsor principale sulle maglie dell’Everton a causa di problematiche legate alla licenza nel Regno Unito. Questa situazione aprirebbe la strada a una nuova collaborazione, rendendo il marchio immediatamente disponibile per un altro accordo di primo piano.
In attesa di conferme ufficiali, l’ipotesi Stake.com rappresenta una pista concreta per la Roma, che da tempo è al lavoro per individuare un partner strategico in grado di garantire visibilità internazionale e solidità economica al progetto giallorosso.
Resta però da superare un nodo di carattere normativo. In Italia, infatti, il Decreto Dignità vieta la promozione e la sponsorizzazione diretta di aziende legate al gioco d’azzardo sulle maglie da calcio, rendendo impossibile l’esposizione del marchio Stake.com in forma esplicita. Per aggirare l’ostacolo ed evitare eventuali sanzioni, la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un brand collegato al gruppo Stake ma non direttamente riconducibile alle scommesse.