Verratti lascia l'Europa e va in Qatar, per Spalletti questo non gli costerà la Nazionale

13.09.2023 22:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Verratti lascia l'Europa e va in Qatar, per Spalletti questo non gli costerà la Nazionale
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Adesso è ufficiale, Marco Verratti lascia il Paris Saint-Germain e l'Europa del calcio per rispondere alle ricche sirene mediorentali del mondo arabo. Non giocherà nella Saudi Pro League dei sauditi, bensì nel massimo campionato del Qatar, dove vestirà la maglia biancorossa dell'Al Arabi. Con ancora negli occhi le partite della nuova Italia di Spalletti, al cui primo giro di convocazioni non ha risposto. E proprio intorno a questa assenza c'è stato un discreto chiacchiericcio, originato dalla Francia.

Era stato scritto che Verratti avesse rifiutato la convocazione del suo nuovo CT, ma a fare chiarezza sul punto è stato lo stesso Spalletti in conferenza stampa prima dell'ultima sfida di qualificazioni a Euro 2024 contro l'Ucraina: "Non ho fatto in tempo a telefonare a tutti ma a qualcuno ho telefonato e a lui l'ho fatto. E non mi sembra mi abbia detto così... Non mi sembra che mi abbia detto così, anzi, mi ha detto che gli ha fatto molto piacere aver ricevuto questa chiamata e di voler dare una mano, pur andando a giocare distante. Pure Bonucci mi ha detto la stessa cosa, anche lui vuole essere di aiuto alla Nazionale".

Insomma, sia per lui che per Leonardo Bonucci - che ha lasciato la Juventus per l'Union Berlino in Germania, pronta a debuttare in Champions League - l'aver lasciato il palcoscenico principale ed essersi allontanati dagli occhi dei più non sarà uno svantaggio insormontabile. Garantisce il ct.