Trigoria, incontro con i club del territorio per il progetto "AS Roma x Roma"

27.11.2022 11:09 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Trigoria, incontro con i club del territorio per il progetto "AS Roma x Roma"
© foto di Luca d'Alessandro

Ecco quanto riportato dalla Roma attraverso il sito ufficiale del club:

Il progetto AS Roma x Roma si consolida. Si è tenuta la terza iniziativa del programma avviato dal Club per rinsaldare il rapporto con le società che operano in città e nel territorio circostante.

Sulla scia degli eventi tenuti il 21 aprile e il 15 giugno 2022, in cui erano state ospitate oltre 60 realtà calcistiche di Roma e del Lazio, nella mattinata del 24 novembre le stesse società hanno trovato accoglienza presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.

Il progetto mira ad ottenere una collaborazione proficua con le diverse realtà cittadine e regionali, attraverso un momento di confronto e di trasferimento di know-how, rispetto alle metodologie di lavoro dell’AS Roma nel campo dei giovani.

L’evento si è sviluppato in due giorni – tra giovedì 24 e venerdì 25 – con workshop e approfondimenti mirati sui temi tecnici, nutrizionali, educativi e psicologici. Tutti aspetti fondamentali per la formazione di un atleta che si affaccia al professionismo.

I meeting sono stati condotti dai professionisti della società giallorossa, operanti nell'ambito giovanile: medici, preparatori atletici, tutor dell'area educativa, psicologici e nutrizionisti.  

Inoltre, il responsabile del Settore Giovanile, Vincenzo Vergine, ha ribadito ai partecipanti come questa collaborazione rappresenti un passaggio chiave nel piano di crescita dei giovani calciatori e dello stesso Settore Giovanile.