Tramezzani: "Roma e Fiorentina avrebbero meritato qualcosa in più in Europa"

09.06.2023 21:34 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Tramezzani: "Roma e Fiorentina avrebbero meritato qualcosa in più in Europa"
Vocegiallorossa.it

Ospite dei microfoni di tuttomercatoweb.com, l'ex calciatore Paolo Tramezzani ha parlato anche della finale di Champions League di domani tra Inter e Manchester City:

La finale di Champions League?
"Tutto gira nel favore del City: vista la straordinaria stagione che hanno fatto i campioni e la grande esperienza internazionale sono i favoriti. Però l'Inter dell'ultimo periodo è una squadra che ha ritrovato principi di gioco, consapevolezza e certezze. La speranza e la consapevolezza é che i favoriti in novanta minuti possono essere battuti, senza snaturarsi troppo. Loro forzeranno alcune situazioni di gioco, sarà decisiva la transizione positiva, visto che loro lasceranno campo. Comunque vada, domani sono sicuro che l'Inter farà una grande partita e uscirà a testa alta".

Dzeko o Lukaku?
"Io partirei con Lukaku. Essendo molto alti e aperti i loro difensori, in quella linea vedo più utile Lukaku come caratteristiche: sta bene e vuole prendersi qualche rivincita, nel caso dovesse andare via vorrà farlo nel migliore dei modi e con lui, con la sua fiscità, Lautaro ha la possibilità di giocare meglio".

A Roma e Fiorentina è andata male.
"Sì, ma entrambe meritavano di più. La Roma ha disputato una grande finale, la Fiorentina ha avuto una crescita enorme e avrebbe meritato qualcosa in più, non sono arrivati trofei ma è stata tracciata una impronta importante per il futuro. Centravanti? Avere un giocatore che ti fa venti gol, come Dusan Vlahovic, cambia spesso l'inerzia della gara e delle stagioni della squadra".

Nuovo allenatore Napoli: sarà dura migliorare la stagione di quest'anno.
"L'idea di migliorare questa stagione è difficile, hanno fatto una stagione pazzesca giocando il miglior calcio d'Europa. Ci sono profili che hanno tutto, ma sarà dura sostituire un genio come Spalletti".

Il suo futuro?
"Sto valutando alcune proposte, mi auguro a breve di prendere una decisione"