Tommasi: "Senza Totti, la Roma deve cambiare modo di giocare"

04.12.2013 16:41 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: fiorentina.it
Tommasi: "Senza Totti, la Roma deve cambiare modo di giocare"
Vocegiallorossa.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Calciatori, ha incontrato quest'oggi a Firenze Gabriel Omar Batistuta, ex compagno in maglia giallorossa. Questo l'intervista dell'ex centrocampista della Roma rilasciata al portale fiorentina.it:

Domenica Roma-Fiorentina, la Fiorentina può lottare per le prime tre posizioni e quindi per accedere alla prossima Champions League?
“E’ una sfida altrettanto importante per la Roma per capire se poter continuare a puntare al bersaglio grosso (scudetto, ndr), oppure cambiare obiettivi. Siamo all’inizio del campionato ma per tutte e due è una gara importante e non solo per il risultato ma possono testare il termometro della situazione perché tutte e due affrontano squadre di pari valore e probabilmente lotteranno fino alla fine per lo stesso obiettivo”. 

Quanto perde la Roma senza Totti?
“Deve cambiare modo di giocare. Certe giocate non ci sono e quindi la squadra deve adattarsi a fare altre cose.  Purtroppo per loro è mancato anche Borriello, il terminale offensivo, ma possono sopperire comunque all’assenza di Totti in maniera egregia e credo che con la Fiorentina possano fare bene visto che i viola sono una squadra che lascia giocare”.