Tommasi, ag. Fifa: "Pjanic potrebbe partire anche col rinnovo. Taddei andrà via"

04.04.2014 11:34 di Giovanni Fabbri Twitter:    vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Tommasi, ag. Fifa: "Pjanic potrebbe partire anche col rinnovo. Taddei andrà via"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Adriano Tommasi, agente Fifa, ha parlato del calciomercato della Roma, in particolare del caso legato al rinnovo di Miralem Pjanic:

La Roma pensa al rinnovo di Pjanic. Che succederà?
"Io credo che bisogna chiarire una cosa: se Pjanic dovesse rinnovare il contratto non vuole dire automaticamente che il bosniaco resterà nella Capitale".

Pjanic potrebbe andare via comunque?
"Purtroppo tutti i grandi giocatori piacciono ai club più importanti, stesso discorso anche per Pjanic che è ormai un giocatore di prima fascia. Nel caso bisognerà attrezzarsi per trovarne l'erede".

Difficile arrivare a Pastore. 
"Pastore non è l'erede di Pjanic: è un giocatore diverso, più offensivo e onestamente non credo sia adatto alla Roma".

Come mai?
"Le qualità di Pastore mal si sposerebbero con i pensieri tattici di Garcia, credo che non sia lui l'uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo. Rudi Garcia chiede e tutti i suoi giocatori movimento e pressing più o meno costante anche in fase difensiva, Pastore per il momento non ha questa attitudine".

Quale sarà l'attaccante della Roma?
"Ora è difficile fare i nomi, ho però una certezza: secondo me Sabatini ha già individuato il colpo per l'attacco, ci sta già lavorando."

Taddei verso il rinnovo?
"Non sono d'accordo, grande rispetto per Rodrigo ma è un giocatore ormai con una carta d'identità pesante. Meglio puntare su un giovane al suo posto", le sue parole al ilsussidiario.net.