Terribile incidente d'auto dopo Sassuolo-Roma: gravi le condizioni di due giovani tifosi romanisti

05.12.2023 16:15 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Terribile incidente d'auto dopo Sassuolo-Roma: gravi le condizioni di due giovani tifosi romanisti
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un grave incidente d'auto ha coinvolto una famiglia di tifosi romanisti al termine di Sassuolo-Roma. Secondo quanto riferito da Il Resto del Carlino, l'incidente è avvenuto a Bagno (in provincia di Forlì-Cesena) alle 21:00 circa, poco dopo il termine della partita. Una Fiat 500, con a bordo una famiglia di quattro persone (padre, madre, figlia di 14 anni e figlio di 11 anni), ha avuto uno scontro frontale con una Mercedes (che a bordo aveva solamente un ragazzo di 19 anni). La famiglia stava tornando a casa dopo aver assistito al Mapei Stadium a Sassuolo-Roma e proprio quella giallorossa è la squadra per cui la famiglia fa il tifo. 

Ad avere la peggio sono stati i due più piccoli, che erano anche rimasti incastrati nell'abitacolo. Il ragazzo di 11 anni è ora ricoverato in pericolo di vita nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma. La sorella di 14 anni è invece all’ospedale di Baggiovara (Modena), dove si trova in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. Nello stesso ospedale c'è anche il padre (di anni 42), che ha una prognosi di quaranta giorni nel reparto di medicina d’urgenza.

La madre e il ragazzo dell'altra vettura sono invece all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio. Entrambi risultano essere in condizioni meno gravi. 

Le indagini per capire la dinamica dell'incidente sono state affidate alla Polizia Municipale reggiana. 

Nella giornata di ieri (lunedì 4 dicembre), il Sassuolo ha pubblicato un Tweet in segno di vicinanza alle famiglie coinvolte: "Il Sassuolo Calcio esprime vicinanza e incoraggiamento alla famiglia di tifosi di Casalgrande (RE) coinvolti nell'incidente stradale di ieri al termine di Sassuolo-Roma".