Sunderland, ufficiale l'ingaggio di Ghisolfi come nuovo DS

Florent Ghisolfi riparte dall’Inghilterra. Dopo l’esperienza alla Roma, l’ex direttore tecnico giallorosso è stato ufficializzato oggi dal Sunderland, club neopromosso in Premier League, come nuovo responsabile dell’area sportiva. Il francese inizierà ufficialmente il suo incarico allo Stadium of Light a partire dal 3 luglio 2025, prendendo parte alla nuova fase di crescita della società inglese, tornata nella massima serie dopo anni di attesa.
Il Sunderland ha sottolineato come la nomina dell'ex dirigente giallorosso rappresenti un passo naturale nel progetto a lungo termine del club, con l’obiettivo di strutturarsi in maniera sempre più competitiva per affrontare le sfide della Premier. Nel suo passato recente, Ghisolfi ha lavorato con RC Lens e Nizza, prima di approdare alla Roma nell'estate 2024, dove ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico per poco più di un anno. Da calciatore ha vestito le maglie di Bastia e Stade de Reims, diventando poi assistente allenatore proprio a Reims e successivamente al Lorient.
«Voglio mettere la mia esperienza al servizio del club per preparare al meglio la squadra al prossimo passo», ha dichiarato Florent Ghisolfi. Soddisfazione anche da parte del presidente dei Black Cats Kyril Louis-Dreyfus, che ha parlato di «una scelta in linea con la nostra visione a lungo termine».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
