Serie A - Ranieri riceverà domani il premio “Philadelphia Fair Play Moment Of The Season”

Serie A - Ranieri riceverà domani il premio “Philadelphia Fair Play Moment Of The Season”Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:46Altre notizie
di Maurizio Rasa

La Lega Serie A ha annunciato, tramite una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, di aver assegnato all'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, il premio “Philadelphia Fair Play Moment Of The Season”. Il tecnico giallorosso si è guadagnato questo riconoscimento in occasione della sfida contro il Venezia al Penzo, dove ha chiesto ai suoi giocatori di mettere in fallo latere il pallone per permettere allo staff medico della squadra veneziana di entrare in campo e soccorrere il proprio giocatore. Ecco di seguito quanto apparso sul sito ufficiale della Lega Serie A:

«Claudio Ranieri ha fatto del fair play il valore cardine della propria favolosa carriera, costellata da numerosi successi dentro e fuori dal campo. Anche in questa stagione, in cui ha guidato la Roma verso una fantastica rimonta che è valsa un piazzamento fondamentale nelle prossime competizioni europee, il tecnico giallorosso si è reso protagonista di un gesto di grande sportività nei confronti di un calciatore avversario, confermandosi uno straordinario allenatore, ma prima di tutto un grande uomo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. È con grande orgoglio, quindi, che assegniamo il premio "Philadelphia Fair Play Moment Of The Season" a Ranieri, emblema di eleganza, correttezza e signorilità, un tecnico eccezionale in grado di trasmettere a tutti i suoi calciatori anche i sani valori dello sport».

«Siamo orgogliosi di conferire a Mr. Claudio Ranieri il Philadelphia Fairplay Moment of the Season. Il gesto compiuto in occasione di Venezia-Roma, quando ha scelto di interrompere un’azione offensiva per permettere i soccorsi a un avversario infortunato, incarna pienamente i principi fondamentali di rispetto, sportività e lealtà che questo premio intende onorare. Con questo riconoscimento, vogliamo valorizzare un esempio virtuoso di ciò che lo sport dovrebbe rappresentare: uno luogo fondato su rispetto reciproco e valori condivisi, che vanno oltre la competizione» ha dichiarato Francesco Meroni, Direttore Marketing di Mondelēz International in Italia.

Ranieri riceverà domani il premio prima del calcio d'inizio di Torino-Roma.