Sassuolo, Matic: "Ho un rapporto speciale con Mourinho, è l'allenatore che ha cambiato il calcio"

Nemanja Matic, centrocampista del Sassuolo, si è presentato ai canali ufficiali del club. Ecco uno stralcio delle sue parole in merito al rapporto avuto con il suo ex allenatore José Mourinho:
«Con José Mourinho ho un rapporto speciale, fin da quando ho firmato per il Chelsea nel 2014 avevamo una relazione straordinaria. Però il nostro rapporto non è stato sempre buono, a volte è veramente difficile lavorare con lui: è duro, è "old school" come mio padre. Penso che con lui sono cresciuto come uomo, ho imparato come combattere di più e a essere un vincente. Lui insegna alle persone intorno a lui come essere vincenti, il che è molto importante. È l'allenatore che probabilmente ha cambiato il calcio da quando è arrivato, specialmente in Premier League».
L'AVVENTURA DI MATIC ALLA ROMA - Il centrocampista serbo ha avuto José Mourinho come allenatore più volte nel corso della sua carriera. Tra le avventure condivise, c'è anche quella nella stagione 2022/2023 con la Roma, dove il calciatore è stato una pedina fondamentale del reparto giallorosso arrivando a totalizzare 50 presenze e 2 gol in tutte le competizioni. I due hanno raggiunto la finale di Europa League contro il Siviglia del 31 maggio 2023, persa ai tiri di rigore dopo il "famigerato" arbitraggio di Taylor.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
