Sassuolo, Matic: "Ho un rapporto speciale con Mourinho, è l'allenatore che ha cambiato il calcio"

Sassuolo, Matic: "Ho un rapporto speciale con Mourinho, è l'allenatore che ha cambiato il calcio"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:16Altre notizie
di Redazione VG

Nemanja Matic, centrocampista del Sassuolo, si è presentato ai canali ufficiali del club. Ecco uno stralcio delle sue parole in merito al rapporto avuto con il suo ex allenatore José Mourinho:

«Con José Mourinho ho un rapporto speciale, fin da quando ho firmato per il Chelsea nel 2014 avevamo una relazione straordinaria. Però il nostro rapporto non è stato sempre buono, a volte è veramente difficile lavorare con lui: è duro, è "old school" come mio padre. Penso che con lui sono cresciuto come uomo, ho imparato come combattere di più e a essere un vincente. Lui insegna alle persone intorno a lui come essere vincenti, il che è molto importante. È l'allenatore che probabilmente ha cambiato il calcio da quando è arrivato, specialmente in Premier League».

L'AVVENTURA DI MATIC ALLA ROMA - Il centrocampista serbo ha avuto José Mourinho come allenatore più volte nel corso della sua carriera. Tra le avventure condivise, c'è anche quella nella stagione 2022/2023 con la Roma, dove il calciatore è stato una pedina fondamentale del reparto giallorosso arrivando a totalizzare 50 presenze e 2 gol in tutte le competizioni. I due hanno raggiunto la finale di Europa League contro il Siviglia del 31 maggio 2023, persa ai tiri di rigore dopo il "famigerato" arbitraggio di Taylor.