Sassuolo, infortunio per Boloca: salterà la gara contro la Roma

Sassuolo, infortunio per Boloca: salterà la gara contro la RomaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:20Altre notizie
di Leonardo Venturi

Brutte notizie per il Sassuolo, che per la prossima gara dovrà fare a meno di Daniel Boloca, pilastro del centrocampo neroverde, il quale è stato costretto a fermarsi per un risentimento al ginocchio sinistro. Il calciatore si era infortunato durante gli allenamenti nei giorni scorsi. Un trauma contusivo che ha necessitato gli esami strumentali. Questo l'esito annunciato il club emiliano in un comunicato ufficiale: 
"Gli accertamenti effettuati da Daniel Boloca, in seguito al trauma contusivo rimediato nei giorni scorsi, hanno evidenziato un risentimento al ginocchio sinistro. Il calciatore dovrà osservare, nelle prossime settimane, un periodo di riabilitazione e sarà sottoposto a consulti specialistici per definire il percorso di recupero". 

Il 26enne salterà inevitabilmente la prossima gara di campionato contro la Roma, in programma questa domenica alle 15:00 al Mapei Stadium. I giallorossi, reduci da una sconfitta amara contro l'Inter per 1-0, affrontano questa trasferta emiliana come un'opportunità d'oro per tornare a vincere. Con l'assenza di Boloca, il Sassuolo perde equilibrio e fisicità in mezzo al campo. Fabio Grosso, tecnico neroverde, dovrà reinventare la linea a centrocampo.

Oggi i giallorossi sono impegnati in Europa League contro il Viktoria Plzen, una partita cruciale per consolidare il percorso nella fase a gironi e puntare agli ottavi. Dopo il ko interno con i nerazzurri, la squadra di Gasperini ha bisogno di continuità tra coppa e campionato. Il Sassuolo, attualmente nona in classifica in Serie A con 10 punti in 7 giornate, sta trovando una discreta forma, con 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime tre gare.