Sampdoria, Ferrero: "Schick fuori ruolo ma non dico dove dovrebbe giocare. Praet alla Roma? È molto ambito. Bisogna portare il VAR in Europa"

03.05.2018 15:50 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Ferrero: "Schick fuori ruolo ma non dico dove dovrebbe giocare. Praet alla Roma? È molto ambito. Bisogna portare il VAR in Europa"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Intervista ai microfoni di RMC Sport di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria che ha parlato di tanti argomenti a partire da Patrik Schick: "È un grande giocatore, un talento naturale. E il prossimo anno sarà il suo. Roma è una piazza molto complicata, io ho vissuto la curva della Roma e un ragazzino di 20 anni che arriva dalla Sampdoria ha bisogno di tempo. Poi gioca in un ruolo che non credo sia il suo. Ma non posso dire dove deve giocare altrimenti Di Francesco, che è un grande allenatore, se la prende".

Le squadre italiane sono arrabbiate con Collina.
"Secondo me l'arbitro di ieri era in buona fede, ma il calcio vive di episodi. Se l'arbitro giudica bene non so come va a finire. Bisogna portare anche il VAR in Europa: gli arbitri in generale sono in buona fede e non è facile dirigere. Io ho un po' attaccato l'arbitro dopo Real Madrid-Juve, ma secondo me ieri in generale ha arbitrato una buona gara anche se su alcuni episodi ha sbagliato".

Praet rimane o va alla Roma?
"È un ragazzo molto ambito, però se poi a Roma non funziona mi ammazzano...".