Ruga, ag. Fifa: "Strootman si sta inserendo benissimo. Ottimo il mercato della Roma"

03.08.2013 08:38 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Ruga, ag. Fifa: "Strootman si sta inserendo benissimo. Ottimo il mercato della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L'agente Fifa Mario Ruga ha commentato il mercato della Roma, dando la propria opinione sulla squadra di Rudi Garcia:

Come valuta il mercato della Roma fino a questo momento? "Direi ottimo, anche se il giudizio potrebbe cambiare se dovesse dar via qualche elemento importante della rosa". 

Qual è al momento il miglior acquisto dei giallorossi? "Ho sempre avuto molta stima di Kevin Strootman e vedo che ha già conquistato i tifosi della Roma. Si sta inserendo benissimo".

Cosa manca alla Roma per fare il salto di qualità e competere con la Juventus in campionato? "Marquinhos non è stato sostituito a dovere. Manca un difensore veloce, uno che possa prendere il posto del giovane brasiliano".

Qualche nome in particolare? "Sabatini sa benissimo su quali giocatori puntare, non voglio dare consigli. La certezza è che a questa Roma manca un difensore. Ma soprattutto non bisogna vendere Osvaldo".

Confermerebbe pienamente l'attaccante? "Assolutamente sì, se vendi Osvaldo perdi davvero tanto a livello realizzativo e anche come presenza in area di rigore".

Come comportarsi di fronte alle richieste per Pjanić e Lamela? "Se la Roma vuole puntare allo Scudetto questi due giocatori dovranno rimanere, in Europa non ci sono calciatori che li possano sostituire", ha dichiarato a ilsussidiario.net.