Roma Under 23, il progetto rinviato alla stagione del centenario
Il progetto della Roma Under 23, inizialmente previsto per la stagione che avrebbe anticipato il centenario del club, non vedrà la luce neppure nella prossima stagione. L'idea, confermata come prioritaria dai dirigenti, aveva come obiettivo garantire continuità ai giovani talenti e aumentare la competitività nel settore giovanile, ma non ci sarebbero più i tempi tecnici necessari per iscrivere la formazione al prossimo campionato di Serie C.
Secondo quanto riportato da Radio Manà Manà, nonostante l’investimento stimato tra i sei e gli otto milioni di euro, il progetto sarà posticipato. La decisione arriva in un periodo delicato per il settore giovanile della Roma, che sta attraversando una fase di ristrutturazione. La riorganizzazione, che si concluderà alla fine della stagione in corso, vedrà come figura centrale l’arrivo di Massimo Tarantino, ex responsabile del settore giovanile dal 2013 al 2019.
Tarantino tornerà a Trigoria per guidare lo sviluppo dei giovani e preparare il progetto Under 23 per la stagione successiva. Nonostante la scelta per il rinvio, la Roma punta a garantire una solida crescita dei suoi talenti attraverso un sistema più strutturato e competitivo. Il progetto, che avrebbe portato benefici sul piano tecnico e economico, è quindi solo rimandato, con la speranza che la squadra Under 23 possa nascere con maggiore stabilità e preparazione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati