Roma-Tottenham il 30 luglio in Israele. Pinto: "Sarà una tappa importante per la preparazione alla nuova stagione"

27.05.2022 12:11 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Roma-Tottenham il 30 luglio in Israele. Pinto: "Sarà una tappa importante per la preparazione alla nuova stagione"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L’AS Roma è lieta di annunciare che nel mese di luglio affronterà il Tottenham in un match in Israele. 

La squadra di José Mourinho volerà alla volta di Haifa per giocare contro il club inglese nella I-Tech Cup. 

La partita, che si terrà al Sammy Ofer Stadium, è in programma il 30 luglio. L’orario del calcio d’inizio sarà annunciato prossimamente. 

“La sfida con il Tottenham sarà una tappa importante nel percorso di preparazione alla nuova stagione”, ha affermato il General Manager dell’area sportiva dell’AS Roma, Tiago Pinto. “Giocare a Haifa, in Israele, rappresenterà inoltre un’esperienza di grande interesse per tutti noi e siamo impazienti di viverla”.

Quella di luglio sarà la quarta gara estiva contro gli Spurs, dopo quelle del 2008, 2017 e 2018. 

La I-Tech Cup è un format ideato da organisersMTR7, con l’obiettivo di dare visibilità alle novità tecnologiche in un Paese noto per essere un centro ricco di aziende high-tech. 

Gli organizzatori hanno già curato una serie di eventi calcistici ad Haifa, tra i quali rientra anche un’amichevole tra le legend di Barcellona e Real Madrid a luglio 2021, alla presenza di 28 mila tifosi. 
 
La partita del 2019 che si è tenuta al Sammy Oferstadium, invece, ha visto scendere in campo calciatori del calibro di Ronaldinho, Kaka e Cafu ed è stata vista da oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo. 

Fabio Paratici, Managing Director of Football del Tottenham Hotspur ha dichiarato: “Siamo entusiasti di far visita a Israele nella parte finale della nostra preparazione estiva e vorrei ringraziare MTR7 per questa opportunità che ci ha presentato”. 

“Non vediamo l’ora di affrontare una squadra di alto livello come la Roma. Sarà senz’altro un bel modo per arrivare pronti all’inizio ufficiale della nostra stagione, che vogliamo sia ancora migliore della 2021-22”. 

Maggiori dettagli sull’evento, incluse le informazioni sulla vendita dei biglietti e sulla trasmissione televisiva del match, saranno comunicati quanto prima.