Roma-Real Madrid, piano mobilità: metro fino alle 1:30
In vista di Roma-Real Madrid, sfida valida per la seconda giornata della League Phase di Champions League, in programma mercoledì 14 ottobre alle 21:00 allo Stadio Olimpico, Roma Capitale ha predisposto un piano straordinario per la mobilità. L'obiettivo è agevolare l'arrivo e il deflusso dei tifosi, incentivando l'utilizzo del trasporto pubblico e riducendo il traffico nella zona dello stadio.
ROMA-REAL MADRID, METROPOLITANE APERTE FINO ALLE 1:30 E NAVETTE SPECIALI
Come annunciato dall'assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, tutte le linee metropolitane (A, B/B1 e C) prolungheranno il servizio, con ultime partenze dai capolinea alle 1:30. La linea A garantirà corse ogni 10 minuti, la B/B1 ogni 5 minuti nella tratta centrale e ogni 10 sulle diramazioni, mentre la C avrà una frequenza di 8 minuti.
Prevista anche l'attivazione della navetta NAV STADIO, che collegherà direttamente la fermata Ottaviano della Metro A a Piazzale Maresciallo Giardino, con passaggi ogni 5 minuti. Per i tifosi del Real Madrid saranno disponibili 12 navette dedicate, coordinate con la Questura, in partenza da Piazzale delle Canestre.
Sarà inoltre potenziata la disponibilità di monopattini, biciclette elettriche e scooter in sharing.
PATANÈ: «VOGLIAMO RIDURRE I DISAGI PER LA VIABILITÀ»
L'assessore ha spiegato: «Il nostro obiettivo prioritario è convogliare la quota più alta possibile di spettatori verso il trasporto pubblico locale e le soluzioni di mobilità sostenibile e sharing mobility».
Il piano punta a garantire spostamenti più rapidi e sicuri, limitando i disagi alla circolazione cittadina.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
